Ascolti Tv, serata di debutti tra The Voice Kids e Ciao Darwin: chi ha vinto tra i programmi Rai e Mediaset

Nuova sfida tra programmi Rai e Mediaset, e non solo: scoprite con noi quali sono i dati degli ascolti tv della prima serata di ieri, venerdì 24 novembre 2023.

Torna il nostro appuntamento con i dati sulla sfida degli ascolti Tv. La serata di ieri è stata decisamente importante, perché ci sono stati due debutti importanti. Su Rai 1, infatti, ha esordito la seconda edizione di 'The Voice Kids', talent show condotto da Antonella Clerici, con concorrenti tanto giovani quanto talentuosi. Su Canale 5, invece, è toccato alla nona edizione di 'Ciao Darwin', programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il primo scontro, in particolare, ha visto la squadra degli Angeli, capitanata da Elena Santarelli, sfidarsi contro la squadra dei Demoni, capitanata da Malena.

La prima serata di ieri, dunque, è stato un vero e proprio evento televisivo, data l'importanza dei due debutti sui due principali canali Rai e Mediaset. Anche i programmi sugli altri canali, però, sono decisamente interessanti e degni di essere citati. Per questo motivo, nei prossimi paragrafi riporteremo tutti i dati degli ascolti tv della prima serata di ieri, per scoprire quali programmi sono stati maggiormente seguiti dai telespettatori italiani.

Ascolti Tv: chi ha vinto tra The Voice Kids e Ciao Darwin?

Iniziamo con i programmi Rai. Su Rai 1, 'The Voice Kids' ha appassionato 3.944.000 telespettatori, totalizzando uno share del 22,4%. Su Rai 2, invece, 'The Rookie' ha affascinato 528.000 fan delle serie tv poliziesche, raggiungendo il 2,8% di share. Per quanto riguarda Rai 3, invece, il film 'In guardia!', anch'esso in prima tv, ha appassionato 445.000 telespettatori, totalizzando uno share del 2,2%.

quarto-grado-ascolti-tv-rai-mediaset
Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado.

Continuiamo con i programmi Mediaset. 'Quarto Grado', in onda su Rete 4, è stato seguito da 1.224.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 7,8%. Su Canale 5, invece, 'Ciao Darwin - Giovanni 8.7' ha divertito 3.987.000 spettatori, registrando il 25% di share. Inoltre, su Italia 1, il film 'Battleship' è stato seguito da 672.000 amanti della fantascienza, totalizzando uno share del 3,7%.

Abbiamo, poi, 'Propaganda Live', su La7. Il programma, condotto da Diego Bianchi, ha totalizzato uno share del 6%, registrando 889.000 telespettatori. Su Tv8, '4 Ristoranti' è stato seguito da 269.000 telespettatori, registrando l'1,5% di share. Infine, sul Nove, 'Fratelli di Crozza' è stato seguito da 1.313.000 spettatori, conquistando uno share del 6,4%.

L'esito della sfida

La sfida è stata vinta da Ciao Darwin. Il debutto del programma condotto da Paolo Bonolis ha superato quello del programma condotto da Antonella Clerici sia per il numero di spettatori che per lo share raggiunto. In ogni caso, anche lo show di Rai 1 ha realizzato un buon risultato, superando il 20% di share. Molto bene anche 'Fratelli di Crozza' e 'Quarto Grado', che hanno superato il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, Rai 1 stravolge la programmazione della fiction: quando vanno in onda le prossime puntate

Lascia un commento