Coppa Davis, Djokovic nota un importante dettaglio su Jannik Sinner: "Com'è quando gioca per l'Italia"

È in corso l'ultimo match dell'anno tra Jannik Sinner e Novak Djokovic: i due si stanno scontrando per la vittoria della rispettiva Nazionale in Coppa Davis. Prima dell'incontro, il tennista serbo ha detto una cosa importante sull'italiano: di cosa si tratta.

A partire dalle 12, a Siviglia si sta tenendo il match delle semifinali di Coppa Davis. Come abbiamo predetto e annunciato precedentemente, l'Italia e la Serbia sono riuscite a battere le rispettive squadre avversarie ai quarti di finale, e oggi si incontrano per l'accesso alla Finale dell'importante competizione internazionale a squadre. In particolare, sui campi del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna, l'Italia ha battuto i Paesi Bassi e, poi, la Serbia ha battuto la Gran Bretagna.

La partita di oggi non è sicuramente facile, e il motivo lo conoscono tutti. Tra i match previsti, infatti, c'è anche quello tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. I due tennisti si incontreranno di nuovo dopo i due match delle ATP Finals. Ricordiamo che il tennista italiano aveva battuto il tennista serbo nella Fase a gironi, ma poi il tennista di Belgrado ha battuto l'altoatesino in Finale, conquistando la Coppa del Torneo.

Coppa Davis: Novak Djokovic parla di Jannik Sinner e della sua performance con l'Italia

Adesso, il primo e il quarto tennista al mondo si stanno scontrando di nuovo. Il primo match è finito con il vantaggio della Serbia: Miomir Kecmanović ha, infatti, battuto Lorenzo Musetti in tre set. Anche il vincitore tra Sinner e Djokovic si deciderà al terzo set: l'altoatesino, infatti, ha conquistato il primo set, mentre il serbo ha vinto il secondo. Nel momento in cui scriviamo, il punteggio del terzo set è di tre a due per Djokovic, ma i due tennisti sono praticamente allo stesso livello.

italia-serbia-coppa-davis-jannik-sinner-novak-djokovic-scontro
I due tennisti con i mantelli del loro Paese. (Fonte: Twitter - X).

Nell'attesa di scoprire come andrà il match, riportiamo un video, pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della Coppa Davis. In questo video, Djokovic parla, in conferenza stampa, della sua rivalità con Sinner. "Penso che sarà fantastico per i fan del tennis, sia dall'Italia che dalla Serbia e anche qui in Spagna, assistere alla rivalità che stiamo sviluppando in questo periodo e, sapete, ho un grande rispetto per Jannik", ha detto Djokovic.

Inoltre, Djokovic ha parlato della recente performance di Sinner nei due match ai quali ha partecipato contro la squadra dei Paesi Bassi, e dell'effetto che gli fa lottare per l'Italia. "Sta giocando, probabilmente, il tennis della sua vita. Ho visto alcuni sprazzi del match in singolo e in doppio che ha vinto, e in questi ha davvero dimostrato il suo grande livello. Ho notato che giocare per la sua Nazione lo carica molto, l'ho visto molto pompato per questo", ha detto Djokovic. Giocare per l'Italia, insomma, fa molto bene a Sinner: speriamo che questa sia la chiave per un'altra vittoria!

LEGGI ANCHE>>>F1, Charles Leclerc fa emozionare un piccolo fan: cosa ha fatto il pilota Ferrari ad Abu Dhabi

Lascia un commento