Cucciolo di husky abbaia per la prima volta: il suono che emette è tenerissimo

Avete mai visto un cucciolo di husky abbaiare per la prima volta? Nel video che vedrete all'interno dell'articolo, un piccolo cagnolino emette il primo suono dalla sua bocca, e l'effetto è davvero tenerissimo.

Le razze dei cani sono numerosissime. Esse si distinguono per le dimensioni, per le particolarità fisiche, per il carattere e per tante alte caratteristiche particolari, che rendono ciascuna razza a dir poco unica.  Ciascuna di queste razze può, però, essere inclusa in un determinato gruppo: la classificazione è stata decisa dalla F.C.I. - Fédération cynologique internationale, e cioè la Federazione Cinologica Internazionale. In tutto, questi gruppi sono dieci, e possono essere divisi in altri sottogruppi.

C'è, in particolare, un gruppo, e cioè il quinto, tra i quali ci sono anche i cani più vicini alla razza da cui provengono originariamente. Come è noto, infatti, il cane, e cioè il 'canis lupus familiaris', discende dal lupo. I cani si sono diffusi mediante l'addomesticamento dei lupi, che ha portato alla formazione di altre specie, alcune delle quali possono essere davvero molto diverse dai lupi stessi. Altre, come abbiamo anticipato, sono, invece, molto più simili a questi ultimi.

Un tenerissimo cucciolo di husky prova ad abbaiare per la prima volta: l'effetto è di una dolcezza incredibile

Il quinto gruppo, nella classificazione di cui abbiamo parlato, è il gruppo dei cani di tipo Spitz o Primitivo. Diverse razze di cani fanno parte di questo gruppo. Razze, in realtà, molto diverse: ci sono, infatti, i piccoli e dolci volpini di Pomerania, ma anche gli imponenti Cirnechi dell'Etna. Ci sono, poi, dei cani davvero tanto amati, dai grandi e dai piccini: gli husky. Gli Husky sono cani considerati 'da lavoro', ma sono diventati tra i cani da compagnia più amati al mondo.

@gofetch

Baby huskies’ first howl (@ashtynbrooks) #fyp #foryoupage #foryou #dogsoftiktok #tiktok #cute #puppy #husky

♬ original sound - Go Fetch

Nonostante le loro caratteristiche fisiche, così come la loro forza e imponenza, che ricorda quelle di un lupo, questi animali possono essere molto docili e teneri. Un chiaro esempio è quello che si vede nel video riportato qui sopra, e pubblicato originariamente sulla pagina TikTok @gofetch. Possiamo vedere, infatti, due tenerissimi cuccioli di Husky che abbaiano per la prima volta. I suoni che emettono non sono, però, propriamente uguali al classico verso dei cani. È chiaro che i cuccioli non abbiano mai abbaiato prima, e che si stiano esercitando a farlo.

cucciolo-husky-due-teneri
Due teneri cuccioli di husky. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

Nonostante ciò, e anzi proprio per questo, il suono che emettono è davvero bello da ascoltare, oltre ad essere decisamente tenero e commovente. In pochi mesi, questi cani impareranno ad abbaiare correttamente, ma intanto, vederli e sentirli abbaiare così è davvero gradevole.

LEGGI ANCHE>>>Padrone avvolge le medicine nella fetta di salame e le dà al suo Golden Retriever: il finale è comico

Lascia un commento