F1, Charles Leclerc fa emozionare un piccolo fan: cosa ha fatto il pilota Ferrari ad Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi, le ultime sessioni delle qualifiche di questa stagione di F1 sono iniziate, ma Charles Leclerc trova anche il tempo per rendere felice un piccolo fan: ecco cosa è successo poco fa.

Il weekend in corso è di fondamentale importanza per i fan dei motori: ieri, infatti, sia i piloti della Formula 1 che i piloti della MotoGP sono arrivati rispettivamente sul circuito di Abu Dhabi e su quello di Valencia per l'ultimo Gran Premio della stagione. L'ansia è a livelli altissimi, per quanto riguarda lo sport a due ruote: con la Sprint Race, iniziata da poco, potrebbe decidersi il nome del vincitore del Campionato mondiale della classe regina delle moto.

Per quanto riguarda la Formula 1, invece, il nome del campione mondiale è già noto da diverse settimane: Max Verstappen, pilota del team Red Bull, è, infatti, matematicamente il campione già da molto tempo. Il Gran Premio finale di questa stagione di Formula 1 potrebbe, pertanto, sembrare meno interessante di quello della MotoGP. Ciò non significa, però, che non sia comunque interessante.

F1, il tenero gesto di Charles Leclerc con un piccolo fan ad Abu Dhabi

Il podio di quest'anno è già deciso: dopo Max Verstappen, infatti, al secondo posto c'è il suo compagno di squadra, Sergio Pérez, mentre al terzo posto c'è Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes. La battaglia per il quarto posto, però, è ancora aperta: c'è, infatti, un gruppo di quattro piloti che lotta per questa posizione. Prima di tutto, infatti, ci sono Fernando Alonso, pilota del team Aston Martin e il pilota Ferrari Carlos Sainz, che guidano questa mini-battaglia con 200 punti ciascuno. Dopo, poi, ci sono Lando Norris e Charles Leclerc, con 195 e 188 punti ciascuno.

formula-1-f1-ferrari-charles-leclerc-punti-sainz
La battaglia per il quarto posto nella classifica F1. (Fonte: Twitter - X - Formula 1).

Per Charles Leclerc, quella del 2023 non è stata una stagione ricca di successi: il pilota monegasco, che si era classificato in seconda posizione l'anno scorso, non è riuscito a vincere nemmeno un Gran Premio. Conquistare la quarta posizione, però, gli permetterebbe di concludere l'anno nella maniera migliore possibile. Nell'attesa di scoprire se ci riuscirà, il ventiseienne di Monte Carlo si è fatto notare per un bel gesto nei confronti di un piccolo fan.

L'incontro tra il pilota e il suo fan

Come si legge nel tweet pubblicato sulla pagina X ufficiale della Formula 1, si legge che il piccolo fan non dimenticherà mai una cosa del genere. In effetti, come si vede nelle foto e nel video, quest'ultimo pubblicato qui sotto, mentre Leclerc si stava preparando per partecipare alla sessione di qualifiche, un piccolo fan gli si è avvicinato e gli ha chiesto di firmargli il casco. Leclerc si è subito mostrato disponibile, gli ha accarezzato la testa e ha autografato il casco. Si tratta di un gesto davvero dolce, che dimostra quanto Leclerc tenga ai suoi fan!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Maverick Viñales ottiene la pole e compie una vera impresa: cosa ha fatto il pilota Aprilia

Lascia un commento