Padrone avvolge le medicine nella fetta di salame e le dà al suo Golden Retriever: il finale è comico

Un uomo ha provato a ingannare il suo Golden Retriever, avvolgendo alcune medicine in una fetta di salame. Come sarà andata a finire? L'animale avrà capito il raggiro o l'inganno avrà funzionato e lui avrà ingerito le pillole?

Molti cani che oggi amiamo e apprezziamo sono il frutto di incroci effettuati nel passato recente. I Golden Retriever non sono un'eccezione. Stando a una ricerca, la razza è nata nel XIX secolo in Scozia, ad opera di un tale chiamato Dudley Marjoribanks, anche noto come Lord Tweedmouth. Il suo desiderio era un cane abile nella caccia, sia in acqua che nei terreni paludosi. Non è un caso che i Golden Retriever abbiano un doppio pelo impermeabile e che la loro coda serva come timone mentre nuotano.

Tutti i cuccioli di cane sono belli, ma il Golden Retriever è qualcosa di più.
Tutti i cuccioli di cane sono belli, ma il Golden Retriever è qualcosa di più.

Oltre ad essere oggettivamente belli, sono anche molto intelligenti. E non è una generalizzazione: secondo lo psicologo canino Stanley Coren, sono la quarta razza canina più intelligente al mondo. Proprio il fatto che abbiano un cervello fino, li rende utili e adatti in numerosi contesti diversi. Oltre che supporto per i bagnini, sono anche cani da terapia. Un po' come la gran parte delle razze canine, odiano rimanere da soli per lunghe ore e hanno bisogno di abbondante esercizio fisico. Non è un caso che sul web siano protagonisti di centinaia di video divertenti.

Il Golden Retriever e le medicine avvolte nel salame

Un video molto divertente mostra un padrone alle prese con l'arduo compito di dare la medicina al suo amico a quattro zampe. Si sa, i cani mangerebbero 24 ore su 24, ma quando qualcosa non è di loro gradimento, sono capaci di scansarlo nei modi più creativi. Le pillole di medicinali, in tal senso, sono un esempio perfetto. Alcuni padroni, talvolta, sono costretti a farle ingerire con la forza. Altre volte, per evitare di stressare il cane, la soluzione è provare l'inganno. Uno di loro ci ha provato prendendo per la gola (in senso metaforico) il suo Golden Retriever, avvolgendo alcune pillole in una fetta di salame. Come sarà andata a finire?

@biszkoptthegolden

#goldenretriever #typical #trick #heknows #smartdog #dogsoftiktok #dog #goldenretrieverlife

♬ Funny - Gold-Tiger

Il finale è comico: il cane 'sputa' le tre pastiglie, riuscendo a separarle dal pezzetto di carne. Le annusa per dare loro un'ultima chance, ma capisce che non hanno un buon sapore e le lascia lì. Non è un caso che il Golden Retriever sia considerata la quarta razza canina più intelligente in circolazione. Nei commenti, più di una persona sostiene che anche il loro cane si comporti in maniera simile e che somministrargli le medicine sia sempre un compito arduo. C'è anche chi scherza: "Il mio cane non mastica ma inala il cibo, per cui non c'è questo problema".

LEGGI ANCHE: Padrone dà un waffle bruciato e uno normale al suo Golden Retriever, il finale è comico

Lascia un commento