A Dubai si può andare a sciare: tiktoker italiana mostra come

Quando si pensa a Dubai, si pensa (giustamente) a un luogo desertico e, pertanto, caldissimo; eppure nella città mediorientale si può perfino andare a sciare. Una tiktoker italiana ha mostrato come.

Molti italiani vivono con il mito di Dubai. È una città modernissima che, pur non essendo la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è indubbiamente la più conosciuta della nazione a cui appartiene. Nel 2023, solo il 20% dei residenti nella città risulta essere di nazionalità emiratina. Le comunità straniere più rappresentate numericamente sono quella indiana, pakistana e filippina. Gli italiani rappresentano il 2%. Molte persone scelgono Dubai come meta della loro vacanza, attratti dalla modernità, dalla società multiculturale e dalla possibilità di svolgere numerose attività di varia natura.

Uno dei grattacieli simbolo di Dubai
Uno dei grattacieli simbolo di Dubai

Già, perché a Dubai si può perfino andare a sciare. Lo sanno tutti: la città si trova nel pieno del pieno della penisola arabica, in una zona desertica. Come è possibile, dunque, svolgere un'attività tipica degli ambienti di montagna? Grazie alla tecnologia, chiaramente. Come molti sanno, per effetto del cambiamento climatico, in Italia e in Europa nevica sempre di meno. Molti impianti sciistici, dunque, per non perdere clienti, hanno rimediato con la neve artificiale. La tecnologia è stata portata anche al chiuso, all'interno di uno dei centri commerciali di Dubai. Una tiktoker italiana potrà raccontare ai suoi nipoti di aver sciato sulla neve... nel deserto.

Andare a sciare a Dubai è possibile

Valentina_29, utente TikTok, ha spiegato che si annoiava e, per questo, ha fatto un salto in uno dei centri commerciali di Dubai. Qui c'è una sorta di pista da sci. Mentre fuori ci sono 40 gradi, all'interno della struttura la temperatura è di -4°. La recensione della coppia è singolare. All'inizio, infatti, dicono (ironicamente?) che "è molto meglio di Cortina d'Ampezzo", per poi dire che "è tutto finto". Per creare l'effetto scenico, infatti, chi di dovere ha montato una finta baita con delle finte pietre e dei finti alberi. La seggiovia, invece, è verissima.

@valentina_29

Mi sembrava di essere in un film 😂 #dubai #dubai🇦🇪 #dubaitiktok #dubaisc #sci #sciare #skidubai #skidubai🎿 #skidubai☃️⛷❄️

♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

La cosa bella è che poco lontano dalla 'pista da sci' c'è un bar con dei tavolini e molte persone, mentre sorseggiano un caffè, osservano gli altri che sciano. L'aspetto dei panini e delle pizze nella parte finale del video non è invitante, per usare un eufemismo. La possibilità di svolgere attività insolite come questa è uno dei motivi del successo di Dubai su scala mondiale. Oltre agli investitori e gli ideatori di criptovalute, la città continua ad attirare turisti da tutto il mondo. Volete sciare con 40 gradi all'esterno? Potete farlo. Su un'isola privata a 30 minuti di gommone dalla città, c'è perfino una casa subacquea. Nel 2023, basta avere i soldi e virtualmente si può fare qualunque cosa.

LEGGI ANCHE: "Sono la moglie di un milionario di Dubai: paga tutto lui, ma c'è una regola che devo rispettare"

Lascia un commento