Ascolti Tv del sabato sera, la sfida tra Rai 1 e Canale 5 ha un vincitore netto: i numeri parlano chiaro

Per l'ultima volta, ieri sera sono stati trasmessi, in contemporanea, Ballando con le Stelle e una puntata speciale di Tú Sí Que Vales: scopriamo chi ha vinto la sfida degli ascolti tv!

Un altro sabato sera è passato e, con lui, un'altra accesissima sfida degli ascolti tv si è disputata tra i canali della televisione italiana. Ovviamente, come spesso accade, soprattutto di sabato, la sfida più accesa è stata tra le emittenti principali della Rai e della Mediaset. Su Rai 1, infatti, è andata in onda una puntata di Ballando con le Stelle, mentre su Canale 5 è toccato alla puntata speciale di Tú Sí Que Vales. Puntata speciale perché, come è noto, l'edizione si è conclusa la settimana scorsa. Ieri sera, però, è stato tramesso 'L'Album di Tú Sí Que Vales', con tutte le esibizioni più divertenti e quelle più emozionanti delle scorse settimane.

Per quanto riguarda, invece, lo show condotto da Milly Carlucci, la puntata di ieri è stata decisamente importante perché ha visto l'eliminazione di una dei concorrenti più amati di questa edizione, e cioè Paola Perego. Inoltre, tra i ballerini per una notte, ci sono stati due artisti molto amati dal pubblico italiano: da una parte, la cantante Cristina D'Avena, e dall'altra, l'attore Giacomo Giorgio. Entrambi gli show, dunque, sono stati decisamente interessanti: ma chi ha vinto tra i due?

Ascolti Tv: il vincitore della sfida tra Ballando con le Stelle e Tú Sí Que Vales

Iniziamo con i programmi Rai. Su Rai 1, Ballando con le Stelle ha appassionato 3.330.000 telespettatori, e ha raggiunto uno share del 25%. Su Rai 2, invece, S.W.A.T. ha tenuto incollati allo schermo 800.000 telespettatori, conquistando uno share del 4,5%. Per quanto riguarda Rai 3, Sapiens - Un Solo Pianeta ha appassionato 654.000 telespettatori, raggiungendo il 4,3% di share.

ascolti-tv-percy-jackson-dei-olimpo
Due dei protagonisti di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.

Per quanto riguarda la Mediaset, invece, Pari e Dispari, in onda su Rete 4, ha conquistato 469.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 2,9%. Su Canale 5, L'Album di Tú Sí Que Vales, ha raggiunto uno share del 17,2%, conquistando 2.231.000 telespettatori. Inoltre, il film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri ha affascinato 899.000 telespettatori, facendo raggiungere a Italia 1 uno share del 5,3%.

Passiamo agli ultimi tre canali. 'In Altre Parole', in onda su La 7, ha registrato uno share del 4,6%, conquistando 817.000 spettatori. Su Tv8, 4 Ristoranti ha appassionato 461.000 spettatori, raggiungendo uno share del 2,5%. Infine, 'Accordi & Disaccordi', in onda sul Nove, ha appassionato 429.000 telespettatori, con uno share del 2,5%.

L'esito della sfida

La sfida è stata, dunque, vinta da Ballando con le Stelle. Il programma condotto da Milly Carlucci è stato, in effetti, seguito da un milione di telespettatori in più rispetto alla puntata dello show andato in onda su Canale 5, e ha ottenuto uno share maggiore. Bisogna, però, sottolineare che, di fatto, la puntata di Tú Sí Que Vales è una sorta di compilation di repliche e, pertanto, il fatto che sia stata comunque seguita da più di due milioni di telespettatori è positivo. Bisognerà, a questo punto, capire come andrà la sfida degli ascolti tv a partire dalla settimana prossima, quando su Canale 5 andrà in onda il Grande Fratello.

LEGGI ANCHE>>>Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto e la giuria criticati dai fan: "Smettete di farlo"

Lascia un commento