Donna cammina scalza da 25 anni: come si sente ora e come sono i suoi piedi

Avete mai pensato di camminare a piedi nudi per strada? C'è chi lo fa, e anche da molti anni: c'è, ad esempio, una donna che cammina scalza da un quarto di secolo. Ma come si sente adesso e come sono i suoi piedi? Scopritelo nell'articolo e guardando il breve video su TikTok riportato alla fine dell'articolo.

Le scarpe sono tra gli accessori del vestiario più utilizzati da tutti, e anche tra quelli più antichi. Le prime calzature ritrovate, infatti, risalgono a migliaia e migliaia di anni fa. Inizialmente, e ancora adesso, l'utilità delle calzature era quella di proteggere i piedi dalle insidie del terreno e del suolo, oltre che di riscaldarli dal freddo. Con il tempo, poi, le scarpe sono diventate simboli di tendenza e di stile, e sono state utilizzate anche per moda.

In effetti, adesso, le scarpe possono raggiungere anche prezzi altissimi, per i materiali con cui sono state realizzate, per i loro marchi e per il loro stile. Se ci sono persone disposte a spendere tantissimi soldi per le scarpe, dall'altra parte, però, ci sono anche persone che camminano perennemente a piedi nudi, e che hanno abbandonato completamente le scarpe. Può sembrare strano, ma è proprio così.

Donna cammina scalza da 25 anni: ecco la sua testimonianza

Camminare a piedi nudi ha sicuramente degli effetti positivi. Gli ortopedici lo consigliano, ad esempio, per migliorare la postura, per ridurre calli e gonfiori e anche per combattere lo stress. Dall'altra parte però, non è consigliato quando si hanno determinati problemi fisici, per i quali camminare a piedi nudi potrebbe irritare la pelle o le articolazioni, oppure, semplicemente, quando si cammina su suoli dove è sconsigliato ed è pericoloso camminare a piedi nudi. Indipendentemente, però, dal suo essere giusto o sbagliato, ci sono delle persone che hanno completamente abbandonato l'uso delle scarpe, e camminano scalze anche in strada.

@georgewoodville

The barefoot people 🙌

♬ original sound - George Woodville

Come si vede dal video riportato qui sopra, e pubblicato sulla pagina TikTok di George Woodville, ci sono persone che camminano scalze da anni e anni. Una di queste è, ad esempio, una ragazza che cammina a piedi nudi da 25 anni. "Si tratta di uscire fuori da casa e sentirsi concentrata su me stessa, ponendomi al centro di tutto", ha dichiarato la donna, che dice di sentirsi bene e di essere sempre più felice della sua scelta di camminare scalza. E i suoi piedi, almeno secondo quanto si vede, non sembrano risentirne. "I miei piedi sono piuttosto normali. Sono tre mesi che cammino scalzo, e le piante dei piedi sono pulite. Le lavo ogni giorno, ovviamente", ha detto un altro, mostrando anche la pianta dei piedi. E voi, cosa ne pensate? Camminereste anche voi a piedi nudi sulla strada?

donna-cammina-scalza-da-anni-esperienze
Due persone intervistate mostrano i loro piedi. (Fonte: TikTok - @georgewoodville).

LEGGI ANCHE>>>A Dubai si può andare a sciare: tiktoker italiana mostra come

Lascia un commento