F1, Lewis Hamilton fa una confessione inaspettata: "È un periodo difficile e non trovo una soluzione"

Ai microfoni dei media ufficiali della F1, Lewis Hamilton ha rivelato di star vivendo, da un punto di vista sportivo, un periodo difficile. Ecco le parole del più volte campione mondiale della classe regina delle auto da corsa.

Si sono concluse sia l'ultima gara del Campionato Mondiale di Formula 1, che l'ultima gara del Campionato mondiale di MotoGP. La giornata di oggi è, insomma, stata davvero importante per lo sport e per chi ama i motori, e ha seguito i due Campionati nel corso dell'anno. In particolare, per la MotoGP, Francesco Bagnaia è appena diventato campione del mondo. Il suo rivale, Jorge Martín è, infatti, caduto nel corso della gara, abbandonando il suo sogno di diventare campione.

Non è stato esattamente lo stesso per quanto riguarda la Formula 1: il nome del campione Mondiale della classe regina delle auto da corsa è, infatti, già noto da settimane ed è lo stesso degli anni scorsi. Max Verstappen ha fatto un campionato diverso da tutti gli altri, vincendo quasi tutti i Gran Premi e arrivando a conquistare quasi 300 punti in più rispetto al secondo classificato, Sergio Pérez. Questo, però, non ha reso meno spettacolare la gara ad Abu Dhabi.

F1, Lewis Hamilton parla del suo ultimo periodo

La gara si è conclusa con l'ennesima vittoria di Max Verstappen. Il pilota olandese del team Red Bull è riuscito, dunque, a vincere ben 19 Gran Premi su 22, rendendo impossibile per qualsiasi altro pilota l'idea di superarlo. Dietro di lui, è arrivato Charles Leclerc, che nelle ultime settimane ha lottato fino allo stremo per poter ottenere la posizione più alta possibile. E, infatti, alla fine il pilota monegasco è riuscito a classificarsi in quarta posizione, con 206 punti.

f1-lewis-hamilton-classifica-finale-gran-premio-abu-dhabi
La top 10 della gara di Abu Dhabi. (Fonte: Formula 1 - X - Twitter).

Gli altri posti del podio, così come il primo, erano già decisi: Sergio Pérez si è classificato, infatti, secondo, mentre Lewis Hamilton è arrivato terzo. Il sette volte campione del mondo di Formula 1, in particolare, è tornato in gran forma dopo il sesto posto dell'anno scorso, ed è riuscito ad arrivare in terza posizione. Nonostante ciò, questo non è il periodo migliore per il pilota del team Mercedes: negli ultimi tre Gran Premi, il trentottenne britannico, infatti, è arrivato rispettivamente ottavo, settimo e nono.

"È una lotta anche solo completare le Q1", ha detto ai microfoni ufficiali della Formula 1, riconoscendo che questo è uno dei periodi più difficili della sua carriera, in quanto non riesce a capire che tipo di problema ci sia. "Queste ultime gare sono state un disastro per me, soprattutto nella sessione di Qualifiche. Sono arrivato undicesimo due volte nelle qualifiche, e questo è molto raro. Per fortuna questa è l'ultima gara", ha detto Hamilton, visibilmente affranto. Ci auguriamo che riesca a trovare una soluzione in questo periodo di pausa tra la stagione del 2023 e quella del 2024.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia è già campione del mondo: cosa è appena successo

 

Lascia un commento