Lea 2, i tre film più belli con Giorgio Pasotti che potete vedere in streaming: uno ha vinto l'Oscar

Se seguite e apprezzate la serie Lea, probabilmente vi piaceranno questi tre film con uno dei suoi protagonisti, Giorgio Pasotti. Potete vederli tutti in streaming, e uno è completamente gratis!

Questa sera, alle ore 21.30 circa, andrà in onda una nuova puntata di 'Lea - I nostri figli'. Si tratta, in particolare, della terza e penultima puntata della seconda stagione della serie tv con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür. Questa serie televisiva è molto amata dai telespettatori italiani, che continuano a seguirla ogni settimana con passione. Per ora, entrambe le puntate della fiction di Rai 1 hanno vinto la sfida degli ascolti tv, e, probabilmente, anche le prossime puntate saranno molto seguite dai telespettatori.

Oltre alla protagonista, Lea Castelli, interpretata dall'amatissima attrice romana Anna Valle, anche il suo ex marito, Marco Colomba, è un personaggio molto apprezzato dai telespettatori. Proprio come l'attore che lo interpreta. Nato a Bergamo il 22 giugno 1973, Giorgio Pasotti è uno degli attori più famosi in Italia. Pasotti ha interpretato numerosi ruoli televisivi, come quello dell'ispettore Paolo Libero in 'Distretto di Polizia' e, più recentemente, quello di Claudio De Carolis in 'Mina Settembre', ma è per i suoi ruoli cinematografici, probabilmente, che verrà ricordato nei decenni a seguire.

Lea 2: i tre film più belli con Giorgio Pasotti che potete vedere in streaming

Candidato più volte ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento, Pasotti ha debuttato sul grande schermo all'inizio degli anni Novanta. Dopo aver lavorato con registi internazionali, è diventato uno degli esponenti più interessanti e capaci del cinema italiano d'autore. In questo articolo, vi consiglieremo tre film, tra quelli più belli che lo vedono tra i protagonisti, e che potete vedere sulle piattaforme streaming. Iniziamo dal film che ha vinto l'Oscar. Parliamo de 'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino. Non servono presentazioni per questo film del 2013: basta dire che è l'ultimo film italiano ad aver vinto un Academy Award per il miglior film straniero, e che è considerato tra i più belli di tutti i tempi. Ma più che altro, che ruolo ha avuto Pasotti in questo film?

giorgio-pasotti-lea-la-grande-bellezza
Giorgio Pasotti ne La Grande Bellezza.

Ebbene, un ruolo non centrale, ma sicuramente iconico. È Stefano, il custode delle chiavi di tanti palazzi di Roma. Citando il suo personaggio, è proprio il custode della 'Grande Bellezza' della Capitale italiana. Per questo film, Pasotti si è trasformato, presentandosi in maniera molto diversa da come siamo abituati a vederlo. Il film può essere visto su Netflix o acquistato su Apple TV.

Abbiamo, poi, un classico, e il film che l'ha reso famoso. Parliamo de 'L'ultimo bacio', film del 2000 diretto da Gabriele Muccino. In quel film, Pasotti interpreta Adriano, un uomo in crisi con la moglie Livia, interpretata da Sabrina Impacciatore. 'L'ultimo bacio' è un classico dei film romantici italiani, ed è il lungometraggio con cui non solo Pasotti, ma anche attori come Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno sono diventati famosi. Questo film può essere visto su Disney+, o noleggiato o acquistato su Prime Video.

Terminiamo con un film più recente, forse meno famoso ma ugualmente bello. Parliamo di 'Abbi fede', un lungometraggio del 2020 diretto dallo stesso Pasotti. Dopo la co-regia del film 'Io, Arlecchino', con Matteo Bini, 'Abbi fede' è la prima fatica di Pasotti come regista unico. Il film, ispirato a 'Le mele di Adamo' di Anders Thomas Jensen, racconta la storia di Adamo, un criminale di estrema destra, interpretato da Claudio Amendola, che viene condannato alla frequentazione di una comunità di recupero guidata da don Ivan Stolzi, interpretato da Pasotti stesso. Vi consigliamo di guardare questo film perché è davvero intenso ed emozionante, e perché mostra il talento di Pasotti anche come regista! E poi, perché è completamente gratis: potete vederlo su RaiPlay!

LEGGI ANCHE>>>Lea 2, avete riconosciuto l'attore che interpreta Arturo? Ha preso parte a 'Harry Potter e il Calice di Fuoco'

Lascia un commento