MotoGP, Marc Márquez non si trattiene: "È la domenica più difficile della mia vita"

Marc Márquez ha salutato definitivamente il team Honda con un video pubblicato da poco sui social: ecco cosa ha detto il sei volte campione mondiale della MotoGP.

Oggi, domenica 26 novembre, è una giornata da brividi per i fan dello sport. Ben tre finali si disputeranno, infatti, nel corso di questa giornata: da una parte, la finale di Formula 1, dall'altra quella di Coppa Davis, con la Nazionale italiana di tennis contro l'Australia. Inoltre, oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, si terrà la gara finale dell'edizione 2023 del Campionato mondiale di MotoGP. Oggi, il campione mondiale in carica, Francesco Bagnaia, dovrà cercare di difendere il suo titolo da Jorge Martín, che lo insegue con soli 14 punti di svantaggio.

La giornata di oggi sarà importante anche per altri piloti della MotoGP, per quanto non concorrano alla vittoria del Mondiale. Sarà, ad esempio, l'ultimo giorno di Franco Morbidelli nel team Yamaha, prima di passare nel team Pramac, e l'ultimo giorno di Luca Marini nel team Mooney VR46, prima di passare sulla moto ufficiale Honda. In particolare, il fratello di Valentino Rossi sostituirà Marc Márquez, che abbandonerà la Honda dopo dieci anni.

MotoGP, l'emozionante saluto di Marc Márquez al team Honda

L'anno prossimo, infatti, il sei volte campione mondiale di MotoGP guiderà per la prima volta una moto Ducati, come membro del team Gresini. Questo è un evento attesissimo e, naturalmente, tutti i fan delle due ruote sono curiosi di sapere come andrà il suo percorso dal 2024 in poi. Intanto, però, la giornata di oggi è una giornata di saluti per il campione spagnolo, e quest'ultimo ha realizzato un video per salutare il team di cui è stato membro per undici stagioni, sei delle quali ha trionfato come campione mondiale.

"Oggi, probabilmente, è una delle domeniche più difficili della mia vita. Non scommetto nulla, non importa come finirà la gara, la routine sarà la stessa", ha iniziato il pilota spagnolo. "Però, oggi, c'è qualcosa di diverso: ho una sensazione strana, oggi ci sarà la fine di un periodo davvero speciale nella mia vita. Non so se vestirò mai più i colori del tema Honda", ha aggiunto.

marc-marquez-motogp-podio-festeggia
Il pilota spagnolo festeggia il suo podio nella Sprint Race di ieri. (Fonte: X - Twitter).

"Non so se li vedrò più tutti insieme ancora quando entrerò nel truck. Non ho se vestirò mai più quest'uniforme, di cui conosco tutti i punti e dove sono i loghi, sono stati con me praticamente dall'inizio. Però, oggi, per me, non è un giorno in cui dire 'addio', ma un giorno in cui dire 'ci vediamo presto'", ha concluso, dichiarando che il team sarà sempre la sua famiglia. Siamo curiosi, a questo punto, di sapere come andrà la sua ultima gara su una moto della scuderia giapponese.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il Campionato può finire in parità: chi vincerebbe tra Bagnaia e Martín in questo caso

Lascia un commento