Natale, fare regali sarà più facile ed economico se iniziate così: gli utilissimi consigli di una tiktoker

Alcuni semplici consigli per chi deve fare i regali di Natale e non sa da dove iniziare: una famosa tiktoker internazionale ha rivelato cosa conviene fare per chi deve iniziare a fare compere.

Il Natale sta arrivando. Manca, infatti, meno di un mese a una delle festività più amate di tutte, e tutti si stanno preparando al momento in cui si vedranno con i loro parenti o, comunque, con le persone a loro care, e festeggeranno insieme questo importante momento. Uno degli elementi fondamentali del Natale è, in effetti, lo stare insieme alle persone a cui vogliamo bene, dimenticando i problemi e festeggiando in compagnia.

A proposito di compagnia, un altro elemento tipico del Natale è caratterizzato dallo scambio di doni. Nella notte della vigilia, o nel giorno di Natale stesso, in effetti, avviene lo scambio dei regali, che vengono precedentemente posizionati sotto l'albero. Per quanto sia una tradizione radicata e che ben si collega all'idea di compagnia e dello stare insieme ai propri cari, a volte questa tradizione rischia di generare stress nelle persone che devono comprare i regali stessi. Lo stress può essere generato da una mancanza di idee, di organizzazione o, in alcuni casi, anche di denaro.

Natale: i consigli di una celebre tiktoker per fare regali senza stressarsi

Per fortuna, una celebre tiktoker inglese, Mrs Mummypenny, ha elencato una serie di trucchi per rendere il momento delle compere per i regali di Natale meno stressante, e anche per risparmiare sui regali stessi. Ci sono, prima di tutto, due cose da fare prima di andare a fare le compere, proprio nel momento in cui si inizia a pensare ai regali da fare. Come prima cosa, infatti, la tiktoker consiglia di prendere un foglio di carta e di scrivere i nomi delle persone a cui veramente vogliamo fare dei regali. Come suggerisce Mrs Mummypenny, ci sono sicuramente delle persone a cui non teniamo in maniera particolare, e che non si offenderebbero se non facessimo loro dei regali, oppure che non ci penserebbero proprio. Queste persone possono essere cancellate dalla lista, o non incluse proprio: potreste pentirvi all'inizio, ma ne guadagnerete in soldi e in tempo!

@mrsmummypennyuk

AD | CHRISTMAS 🎄 special in collaboration with @zopamoney 5 Minute Money Saving Tips Series 10. Christmas Gifting Over the next 4 weeks Im sharing my TOP 25 ways to save money this Christmas. Starting with these 4 on Christmas Gifting. To Gift or not to Gift🎁 Create a gifting budget✍️ Try out Secret Santa🤶 Make some extra cash for Christmas 💸 . . . . . . #ad #Christmas #Christmasmoney #Christmasmoneysaving #budgeting #earnextramoney #secretsanta #xmas #zopabank #christmasgifting

♬ original sound - Mrs MummyPenny Lynn Beattie

Poi, Mrs Mummypenny consiglia di fare una lista con il budget approssimativo dei regali che vorremmo acquistare. Conviene farlo prima di acquistare effettivamente i regali: è un modo per risparmiare e anche per avere le idee più chiare sui regali che vogliamo fare. Inoltre, la tiktoker consiglia di provare il metodo del Secret Santa, o del Babbo Natale Segreto.

Il metodo del Secret Santa e l'ultimo trucco

Questo metodo può essere usato con il proprio gruppo di amici o a lavoro: si sorteggia, con dei bigliettini, il nome della persona del gruppo alla quale dovremo fare il regalo, e si decidono anche budget massimi e minimi. In questo modo, non dovremo fare tanti regali, ma solo uno alla persona il cui nome è scritto sul nostro biglietto! Inoltre, si può pensare di far scrivere a ciascuno dei partecipanti una lista di cinque regali desiderati, in modo da aiutare nella scelta la persona che partecipa al Secret Santa.

regali-natale-consigli-scambio
Una coppia si scambia un regalo. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

Infine, Mrs Mummypenny consiglia di trovare un modo semplice di fare più soldi nel mese di Natale, magari vendendo oggetti usati che non ci interessano più, su piattaforme online che permettono la vendita di questi oggetti. In questo modo, permetterete a un'altra persona di fare un regalo o di farsi un regalo, con l'oggetto che avete venduto, e avrete più soldi da inserire nel budget dei vostri regali!

LEGGI ANCHE>>>Trova un maglione macchiato nel guardaroba, anziché buttarlo gli dà una seconda vita

Lascia un commento