Compra un appartamento dentro la nave da crociera e mostra com'è all'interno: "Vale fino all'ultimo centesimo"

Molte persone sognano di vivere in mare. Un uomo di 28 anni ci è riuscito, acquistando un appartamento dentro una nave da crociera. L'uomo, intervistato da un noto canale tv, ha mostrato alcune foto della sua nuova casa. Pur non essendo economica, gli è costata meno di un immobile simile in una grande città.

Dopo la pandemia da Covid-19, molte persone in giro per il mondo hanno scelto di ripensare la propria esistenza. Negli Stati Uniti, ad esempio, c'è stata una vera e propria fuga dalle grandi città. Decine di migliaia di persone sono andate a vivere in paesi più piccoli e meno caotici, altri hanno scelto uno stile di vita errante. Non manca, infatti, chi ha acquistato un camper o chi ha modificato gli interni di un camion, di un van o perfino di uno scuolabus per renderlo abitabile. E poi c'è chi ha scelto di andare a vivere in una nave da crociera.

Austin Wells, il 28enne che ha acquistato un appartamento dentro una nave da crociera.
Austin Wells, il 28enne che ha acquistato un appartamento dentro una nave da crociera.

Uno di loro è il 28enne Austin Wells. L'uomo, di nazionalità statunitense, ha comprato un appartamento a bordo di una nave da crociera, che ospita 20 locali tra bar e ristoranti, un piccolo birrificio, una biblioteca, un cinema, tre piscine, una palestra e perfino uno studio medico. Austin Wells lavora per Meta (l'azienda che gestisce Whatsapp, Facebook e Instagram) e di recente ha avuto l'ok per lavorare da remoto in maniera permanente. Dopo questa svolta, il 28enne ha acquistato l'appartamento dentro la crociera, pagandolo 300.000 dollari.

Compra un appartamento dentro la nave da crociera

Per l'esattezza, l'uomo andrà a vivere sulla MV Narrative, una nave che ospiterà circa 1000 persone a partire dal 2025. Alcune cabine saranno affittate ai regolari clienti, ma c'è anche la possibilità di vivere a bordo di un appartamento di proprietà. "Vivo a San Diego, qui un appartamento normale costa circa 2.500 dollari al mese. Oggi se voglio visitare un luogo, preparo la valigia, salgo sull'aereo e arrivo sul posto. Presto tutto sarà concentrato in un unico posto: avrò la palestra, il ristorante, la piscina e la SPA nel raggio di pochi metri. La nave viaggerà per il mondo e ogni mese vedrò dei posti diversi", ha dichiarato l'uomo. Ecco un video che mostra gli interni della nave, che salperà a inizio 2025.

Ancora più apprezzabile il fatto che l'uomo, se un giorno dovesse stancarsi dell'appartamento in questione, può rivenderlo o - ancora meglio - affittarlo per qualche mese a chi voglia vivere temporaneamente in crociera. L'unico 'difetto' di questa nuova vita? L'uomo dovrà adattarsi agli orari del resto del mondo per il lavoro. "Lavorerò dalle 9 alle 17, con il fuso orario della Costa Ovest dell'America. Ciò significa che spesso sarò davanti al PC di sera, di notte o al mattino presto. Questo, però, mi permette di essere libero durante il giorno per visitare le città e poi iniziare a lavorare al rientro". Questo è uno dei pochi difetti del vivere in un appartamento dentro una nave da crociera.

LEGGI ANCHE: Uomo vive per 20 anni su una nave da crociera: "Quando torno sulla terraferma, ho questo problema"

Lascia un commento