Ascolti Tv, novità inaspettata per il Grande Fratello: i numeri della sfida contro il Metodo Fenoglio

Il metodo Fenoglio contro il Grande Fratello: la sfida degli ascolti tv si fa sempre più interessante. Ma quale dei due programmi televisivi ha vinto la sfida? E quali programmi, in generale, hanno totalizzato un buon numero di ascolti? Scopriamolo insieme nell'articolo!

Ieri sera è iniziata una nuova fiction Rai. Dopo le quattro puntate della quarta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone', è giunto il momento per 'Il Metodo Fenoglio', nuova fiction con il bravissimo attore lombardo Alessio Boni. Proprio come la fiction 'I Bastardi di Pizzofalcone' è ispirata ai romanzi omonimi di Maurizio de Giovanni, 'Il metodo Fenoglio' è ispirato ai romanzi di Gianrico Carofiglio. E proprio come la fiction con protagonista Alessandro Gassmann, quella che vede protagonista Alessio Boni deve scontrarsi con il 'Grande Fratello'.

Prima di scoprire quale tra i due programmi ha vinto la sfida, è importante parlare anche degli altri programmi andati in onda sui primi nove canali televisivi. C'è, per esempio, il nuovo programma con Salvo Sottile, 'Farwest', su Rai 3, e il film 'Qualcosa di nuovo' con Paola Cortellesi su Rai 2. C'è anche il film di Italia 1, '3 Days to kill', e la Gialappa's Band su Tv8: insomma, ieri c'era davvero l'imbarazzo della scelta. Ma quali sono stati i dati degli ascolti della prima serata di ieri? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv, ecco chi ha vinto tra 'Il metodo Fenoglio' e il Grande Fratello

Iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, 'Il metodo Fenoglio' ha attirato 3.802.000 telespettatori, registrando uno share del 20,8%. 'Qualcosa di nuovo', su Rai 2, ha, invece, appassionato 941.000 telespettatori, totalizzando il 4,9% di share. Su Rai 3, 'Farwest' ha ottenuto uno share del 4,7%, registrando 805.000 telespettatori.

farwest-salvo-sottile-ascolti-tv
Salvo Sottile, conduttore di Farwest.

'Quarta Repubblica', in onda su Rete 4, ha, invece, appassionato 790.000 telespettatori, registrando il 5,3% di share. Il 'Grande Fratello', trasmesso su Canale 5, ha, invece, interessato 2.809.000 fan dei reality show, ottenendo uno share del 21,2%. Su Italia 1, '3 Days to Kill' ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.379.000 fan del cinema, registrando uno share del 7,7%.

Abbiamo, poi, il film 'La Maschera di Ferro', andato in onda su La 7: quest'ultimo ha interessato 544.000 fan del cinema, registrando uno share del 3,4%. Su Tv8, 'GialappaShow' ha attirato 779.000 telespettatori, registrando il 4,4% di share. Infine, 'Il Contadino cerca Moglie', trasmesso sul Nove, ha appassionato 458.000 spettatori, ottenendo uno share del 2,4%.

L'esito della sfida

La sfida tra i due programmi più visti della serata è finita praticamente pari, con 'Il Metodo Fenoglio' seguito da un numero maggiore di telespettatori e il 'Grande Fratello' che ha, invece, vinto la sfida dello share. Quello che sorprende e che è inaspettato, però, è come gli spettatori del reality show aumentino ogni settimana, e soprattutto nello slot del lunedì. Quello della prima serata del lunedì sembra essere, dunque, lo slot ideale per il programma condotto da Alfonso Signorini. Per quanto riguarda gli altri programmi, bene il debutto del programma di Salvo Sottile, molto bene il film su Italia 1 e stabile la Gialappa's.

LEGGI ANCHE>>>Il Metodo Fenoglio, scoppia la bufera sulla fiction Rai con Alessio Boni: "Promossa, ma solo a metà: cosa la rovina"

Lascia un commento