Ragazza dà un bacio a un ghepardo: la risposta del felino è da non credere

La ragazza protagonista del video che vedrete nell'articolo dà un bacio a un ghepardo: la reazione del felino è a dir poco incredibile e inaspettata. Cosa avrà fatto il ghepardo? Scopritelo nell'articolo!

Il nome 'Acinonyx jubatus' viene utilizzato per indicare la razza dei ghepardi. Questa razza di animali appartiene alla famiglia dei felidi e, in particolare, al genere Acinonyx. Di questo genere facevano parte altre quattro specie, ma queste specie si sono estinte. Quella che conosciamo come razza dei ghepardi, dunque, è l'unica razza che fa parte di questo genere.

I ghepardi sono dei mammiferi carnivori, che si trovano, in Natura, in diverse zone del continente asiatico e del continente africano. Questi mammiferi sono caratterizzati da una particolare peculiarità: similmente ai gatti, infatti, i ghepardi possono fare le fusa. Non sono gli unici: oltre a loro, infatti, anche i puma e le linci possono farle. Ciò non significa che siano animali innocui, anzi: sebbene non siano considerati tra i 'Grandi Predatori', come le tigri o i leoni, sono comunque dei predatori molto forti, scattanti e veloci.

Ragazza dà un bacio a ghepardo: guardate come risponde il felino

In Australia, ed esattamente nello Stato del New South Wales, si trova il Wild Cat Conservation Centre. Questo centro è praticamente un'oasi, nella quale vivono numerosi felini selvaggi. Questi felini sono stati liberati dagli zoo, oppure salvati da situazioni difficili, e vengono tutelati, e vivono in completa libertà nell'oasi naturale. In quest'area si trovano diversi animali, anche molto rari e non lontani dal rischio di estinzione, come i leopardi nebulosi. C'è anche un tenerissimo esemplare di ghepardo, che possiamo vedere in questo video.


Vi avevamo detto che i ghepardi possono fare le fusa, vero? Ebbene: il ghepardo presente nel video riportato qui sopra, e pubblicato sulle pagine Instagram @wildlifeuncaged e @wildcatcentre, fa molto di più delle semplice fusa. Come vedete, una ragazza, che altro non è che una guardia e addetta del Centro prima nominato, dà un bacio al ghepardo. Qual è la sua reazione a questo punto, vi chiedete? Ebbene: inizia a leccarle la guancia, e a farle le coccole. Proprio come un gatto è solito fare con il suo padrone o la sua padrona!

ghepardo-felino-bacio-dolcezza-ragazza
Il ghepardo ricambia il bacio leccando il viso della ragazza. (Fonte: Instagram).

La donna non ha alcuna paura, e si vede: il felino, probabilmente, vivrà nell'oasi sin da piccolissimo e, per questo, si è abituato alla presenza degli umani, che si prendono cura di loro e li lasciano in completa libertà. Vedere queste immagini è davvero bello, perché ci fa rendere conto quanto intenso possa essere il rapporto tra umani e animali, anche quando sono così 'insoliti' come il ghepardo protagonista del video.

LEGGI ANCHE>>>"Sono alta 2 metri e non riuscivo a trovare l'amore: come mi ha conquistata il mio nuovo ragazzo"

Lascia un commento