Striscia, Vittorio Brumotti scopre una nuova e insolita piazza di spaccio a Milano: non immaginate dove si trova

Uno dei più famosi e amati inviati di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, si è recato in un comune nella città metropolitana di Milano per far luce su una piazza di spaccio situata in un luogo davvero particolare. Ecco cosa è successo nel corso del servizio.

Anche ieri sera è andata in onda una puntata di Striscia la Notizia. Tra i servizi trasmessi nel corso della puntata di ieri, c'è anche quello realizzato da Vittorio Brumotti. Il noto inviato del programma condotto da Roberto Lipari e Sergio Friscia si è recato, in particolare, a Busto Garolfo, nella città metropolitana di Milano. Lì, ha trovato una piazza di spaccio in un luogo a dir poco insolito.

L'inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci, infatti, ha segnalato la presenza di una piazza di spaccio all'interno di un enorme campo agricolo. "Ogni giorno, tutto il giorno, spacciano cocaina ai nostri giovani", ha spiegato Brumotti. Praticamente, all'interno di un parco in piena campagna, c'è una grande zona agricola che sarebbe stata, secondo quanto spiegato dall'inviato, colonizzata dagli spacciatori, che l'hanno trasformata in un luogo ideale per le loro trattative. L'inviato ha cercato, dunque, di capirne di più, addentrandosi nel parco. Quello che è successo dopo è incredibile.

Striscia la Notizia: il servizio di Vittorio Brumotti nella provincia di Milano

Appena l'inviato ha imboccato, infatti, la prima stradina di campagna che collega a questo parco, ha già sorpreso uno spacciatore nella sua attività. "Siamo nei pressi di Busto Garolfo, Parco del Roccolo, in provincia di Milano, dove gli spacciatori hanno colonizzato i campi dei contadini, e li hanno trasformati in sentieri che portano ai boschi interni, dove ci sono market aperti 24 ore su 24", ha spiegato Brumotti. Prima di agire di persona, Brumotti ha inviato un suo gancio, che ha finto di essere interessato a comprare cocaina. E di cocaina, ne ha trovata tantissima: uno degli addetti, che portava il passamontagna, gliene ha mostrata un po', mentre mangiava una pizza.

striscia-la-notizia-vittorio-brumotti-milano-campo-busto-garolfo-droga
Lo sterminato campo di Busto Garolfo visto dall'alto. (Fonte: Striscia la Notizia - Mediaset - Canale 5).

"Decidiamo di tornare una terza volta, con un altro gancio, e troviamo un'altra ragazza a rifornirsi. E io voglio andare a disturbarli", ha detto Brumotti, che si è recato di persona nel parco, non prima di aver indossato un giubbotto antiproiettile. "Qui ci sono spacciatori di diverse nazionalità, e lavorano indisturbati, dalla mattina alla sera, riuscendo a distribuire fino a cinque chili di droga al giorno", ha spiegato Brumotti, aggiungendo che nel parco comanderebbe la 'Ndrangheta, e che gli spacciatori sarebbero solo la 'manovalanza'.

Brumotti si è avvicinato agli spacciatori, e tutti hanno iniziato a scappare. L'inviato ha rivelato e mostrato di aver trovato numerosi spacciatori nell'area, dimostrando quanto fosse organizzato quello che, prima, era un semplice campo agricolo. "Questa è un'organizzazione vera e propria, qua hanno i baracchini per parlarsi, e vanno avanti tutta la notte. [...] Qua parliamo di decine di uomini: sulla strada ne vedi spuntare uno, ma dietro hanno una vera e propria organizzazione", ha spiegato l'inviato, che è riuscito ad allontanare gli spacciatori, e anche un cliente, almeno per una notte. Attendiamo aggiornamenti sulla zona.

LEGGI ANCHE>>>Questa ragazza starnutisce 12000 volte al giorno: cosa le è successo

Lascia un commento