Un Professore 2, Nicolas Maupas e la confessione su Alessandro Gassmann: "Vi dico io com'è davvero fuori dal set"

Un Professore 2, Nicolas Maupas rompe il silenzio su Alessandro Gassmann: ecco le parole in merito a come sarebbe l'attore fuori dal set

"Un Professore" con la seconda stagione, ha fatto il suo trionfale ritorno, portando con sé nuove emozioni, intrecci romantici e colpi di scena. Diretto da Alessandro Casale, questo capitolo sta catturando l'attenzione del pubblico italiano, consolidando ulteriormente la popolarità delle serie Rai. Dante Balestra, interpretato magistralmente da Alessandro Gassmann, continua a dare le lezioni di filosofia al Liceo Da Vinci di Roma. Tuttavia non è tanto questo ad essere interessante. Quello che piace di più è una trama che si dipana tra le dinamiche complesse della vita del professore, i suoi studenti, e il suo rapporto con Anita, interpretata da Claudia Pandolfi.

La storia d'amore tra Dante e Anita prosegue nel suo essere vero centro della trama, ma gli ostacoli si moltiplicano via via innescando sempre più l'interesse dei telespettatori. La convivenza diventa complicatissima soprattutto per il ritorno di Floriana, ex moglie di Dante, interpretata da Christiane Filangieri. Proprio la donna crea scompiglio nella famiglia composta dal Balestra e da Anita, ma anche da Manuel (il figlio di lui), e Simone (figlio di lei). Come andrà avanti questa nuova e stranissima dinamica familiare?

Insomma, la trama si arricchirà puntata dopo puntata, anche perché non mancano certo nuove voci come i vari allievi di Dante. In più, a rendere davvero iconico il prodotto ci pensa il tappeto musicale della serie, arricchito dai brani "Spazio tempo" di Francesco Gabbani e "Dammi un bacio ja" di Leo Gassmann. Tutto ciò contribuisce a creare l'atmosfera coinvolgente della narrazione. 

Un Professore 2, le parole di Nicolas Maupas su Alessandro Gassmann

Ma passiamo ai due attori che più fanno discutere di "Un Professore 2": Nicolas Maupas e Damiano Gavino. I due interpretano i figli di Dante e Anita. Al momento in tanti sui social si domandano se si avrà il lieto fine per loro (sperando vivamente di sì). Alcuni telespettatori sarebbero trepidanti di vedere una lovestory, eppure è chiaro che per ora sia ancora tutto incerto, essendo andate in onda solo le prime due puntate del prodotto Rai. E invece com'è il rapporto tra Maupas e Gassmann? Ecco cosa si sa.

Un Professore 2
Damiano Gavino e Nicolas Maupas sul set di Un Professore 2

Nicolas Maupas, che interpreta Simone nella serie (e che il pubblico conosce per essere stato Filippo all'interno della fiction Rai "Mare Fuori"), ha recentemente rilasciato un'intervista a RadioCorrieretv, in cui ha parlato di Alessandro Gassmann e del rapporto che si è creato con lui fuori dal set. Il giovane attore che sta spopolando ha descritto il veterano del piccolo e grande schermo come una persona generosa, disponibile e attenta agli altri, oltre ad essere un immenso talento che condivide preziosi consigli con i più giovani. "Alessandro ha uno stile comunicativo davvero parecchio simile a quello di Dante, ha quella che si può definire come generosità di spirito", alcune delle sue parole elogiative nei confronti dell'attore.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Armando Incarnato furioso: "Tu non sai niente". Chi massacra con quattro parole

Lascia un commento