Ascolti Tv, vince il Calcio ma la sorpresa è un'altra: tutti i numeri dei programmi Rai e Mediaset

Nonostante la partita di calcio di ieri, la sfida degli ascolti tv di ieri sera, martedì 28 novembre 2023, è risultata decisamente interessante: ecco quali programmi hanno interessato maggiormente il pubblico italiano.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera è stata molto particolare. Particolare come ogni volta che su uno dei canali televisivi viene trasmessa una partita di calcio importante. Come quella di ieri, ad esempio, che ha visto il Milan perdere contro il Borussia Dortmund. La partita è stata seguita da molte persone e, come si può immaginare, ha vinto la sfida degli ascolti tv. Ma quali sono i risultati degli altri programmi televisivi? E, soprattutto, quali trasmissioni sono riuscite, comunque, a realizzare buoni ascolti, nonostante la partita di calcio?

Di certo, non si può dire che ieri sera sia stata una serata povera di spettacolo, anzi. Su Rai 2, ad esempio, è stata trasmessa una nuova puntata di Boomerissima, celebre trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, arrivata alla sua seconda edizione. Su Rai 1, invece, è andata in onda l'ultima puntata di 'Circeo', serie sul massacro del 1975. Senza dimenticare Italia 1, con 'Le Iene': ma quale, tra i vari programmi trasmessi ieri sera, è stato maggiormente seguito? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv: tutti i dati della sfida Rai contro Mediaset

Su Rai 1, 'Circeo' è stato seguito da 2.350.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 13,3%. Su Rai 2, 'Boomerissima' ha appassionato 850.000 amanti dello spettacolo, totalizzando il 5,3% di share. Invece, su Rai 3, 'Avanti Popolo' è stato seguito da 470.000 spettatori, registrando uno share del 2,8%.

ascolti-tv-cartabianca-bianca-berlinguer
Bianca Berlinguer, conduttrice di 'È sempre Cartabianca'.

Abbiamo, poi, i programmi Mediaset. Su Rete 4, 'È sempre Cartabianca' ha appassionato 906.000 telespettatori, registrando il 6,3% di share. La partita di Champions League, trasmessa su Canale 5, ha, invece, tenuto incollati allo schermo 4.372.000 tifosi di calcio, raggiungendo uno share del 21,1%. Su Italia 1, invece, 'Le Iene' è stato seguito da 1.326.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 10%.

Passiamo agli ultimi tre canali televisivi. Su La 7, DiMartedì ha raggiunto uno share dell'8,3%, totalizzando 1.393.000 telespettatori. Abbiamo, poi, il film 'Un Natale Regale', su Tv8: il lungometraggio è stato seguito da 571.000 telespettatori, raggiungendo il 3% di share. Infine, sul Nove, 'Braven il coraggioso' è stato seguito da 242.000 telespettatori, e ha raggiunto uno share dell'1,3%.

L'esito della sfida

Come avevamo detto, la partita di Champions ha vinto la sfida dello share. Ma la cosa che sorprende è un'altra: 'Le Iene', infatti, ha raggiunto il 10% di share. Un dato davvero ottimo per il programma, che, almeno per quanto riguarda lo share, è il terzo programma più seguito della serata, dopo 'Circeo' e, ovviamente, la partita. Anche la puntata di 'DiMartedì' ha superato il milione di telespettatori, confermandosi un programma molto seguito. Meno bene è andata la nuova puntata di Boomerissima, che ha superato di poco il 5% di share.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello si traveste da Tommaso Stanzani ma qualcosa va storto: "Così conciato sembra più un'amatissima showgirl"

Lascia un commento