Ascolti Tv, è terremoto Mediaset: i numeri della sfida tra Porta a Porta e Io Canto Generation sono incredibili

Quella di ieri, mercoledì 29 novembre 2023, è stata una sfida degli ascolti tv davvero particolare: da una parte, infatti, c'è stato uno speciale di Porta a porta, mentre su Canale 5 c'è stata una puntata di Io canto Generation. Ma chi ha vinto tra gli show Rai e Mediaset? Scopriamolo insieme!

Continua la sfida degli ascolti tv, e quella di ieri sera è stata davvero particolare. Su Rai 1 è, infatti, andata in onda una puntata speciale di Porta a Porta. Il famoso programma televisivo, condotto da Bruno Vespa, è passato eccezionalmente dalla seconda alla prima serata, per una puntata dedicata alle vittime di mafia. Contro Rai 1, su Canale 5 c'è stato uno show ben diverso, ma ugualmente amato: parliamo di Io canto Generation, trasmissione condotta da Gerry Scotti.

Due show molto diversi a confronto, dunque, per due fette di pubblico differenti: ma chi ha attirato la maggior parte degli spettatori? Bisogna, poi, pensare anche agli altri programmi tv: su Rai 3, ad esempio, è andata in onda una puntata dell'ormai storico programma 'Chi l'ha visto?', mentre su Rai 2 è stata trasmessa la seconda puntata di Noi siamo leggenda, una nuova fiction targata Rai. Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Chi, invece, ha registrato un risultato che non ha superato le aspettative? Scopritelo insieme a noi!

Ascolti Tv: la sfida tra Bruno Vespa e Gerry Scotti ha un vincitore

Iniziamo, come sempre, dai programmi Rai. 'Porta a Porta', in onda su Rai 1, ha appassionato 966.000 telespettatori, registrando uno share del 6,1%. Su Rai 2, invece, 'Noi siamo leggenda' ha tenuto incollati allo schermo 810.000 fan delle fiction, registrando uno share del 4,9%. Abbiamo, poi, 'Chi l'ha visto?': il programma, in onda su Rai 3, ha appassionato 1.893.000 telespettatori, totalizzando il 11,7% di share.

ascolti-tv-gerry-bruno-mario
Mario Giordano, conduttore di Fuori dal Coro.

Passiamo, poi, ai programmi Mediaset. Su Rete 4, 'Fuori dal Coro' ha appassionato 665.000 telespettatori, registrando il 4,8% di share. Su Canale 5, 'Io canto Generation' ha attirato 3.057.000 spettatori, totalizzando uno share del 20,5%. Infine, su Italia 1, 'Operazione 6/12' ha tenuto incollati al piccolo schermo 914.000 fan del cinema, arrivando al 5,5% di share.

Infine, ci sono gli ultimi tre canali televisivi. Su La 7, 'Una giornata particolare' è stato seguito da 959.000 telespettatori, registrando il di share. Abbiamo, poi, 'X Factor', che su Tv8 ha tenuto incollati allo schermo 461.000 telespettatori, registrando uno share del 3,1%. Infine, sul Nove, 'Only Fun - Comico Show' ha fatto ridere 383.000 spettatori, totalizzando uno share del 2,2%.

L'esito della sfida

La sfida ha visto il trionfo di 'Io Canto Generation', che anche nella sua seconda settimana raggiunge un ottimo dato share e un alto numero di telespettatori. Meno bene è andato, invece, 'Porta a Porta': per Rai 1, in effetti, non arrivare nemmeno al 10% di share non è un dato estremamente positivo. Bisogna dire, dall'altra parte, però, che 'Porta a Porta' è uno show che molti associano alla seconda serata, e che in seconda serata fa un grande successo: probabilmente, serve solo un po' di tempo per far abituare gli spettatori allo show in prima serata. Molto bene, invece, 'Chi l'ha visto?', che ha raggiunto quasi il 12% di share.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello e l'imitazione corrosiva di Ilary Blasi: 'ridicolizzata' davanti a tutta Italia

Lascia un commento