"Non lavo i capelli da un anno, ma sono più lucenti che mai: qual è il mio segreto"

Una donna ha ammesso di non lavare i capelli da più di un anno. La influencer ha spiegato come li pulisce: con un metodo alternativo che, a suo avviso, dona maggiore lucentezza al suo scalpo e anche un odore gradevole.

I dermatologi sconsigliano di lavare i capelli ogni singolo giorno. Tuttavia sono in pochissimi, tra uomini e donne, coloro che fanno passare più di 48 ore tra uno shampoo e l'altro. D'inverno, aspettare due o tre giorni per lavarli è accettabile, mentre d'estate, tra sudore e salsedine, c'è chi viene meno ai consigli e si concede almeno uno shampoo al giorno. Al mondo, però, ci sono sempre più persone che evitano di usare prodotti chimici, come shampoo, ma anche dentifrici e in casi estremi perfino bagnoschiuma.

A questa categoria appartiene una donna di nome Shelly, che su TikTok è registrata come shellybabyyy. Nonostante abbia 'solo' 2.500 follower, un suo video è stato visto 5.1 milioni di volte. Qui la donna afferma, testualmente, di "non lavare i capelli da circa un anno". Per 'lavare', tuttavia, intende usare lo shampoo liquido come fa il 90% della popolazione mondiale. Shelly ha ammesso che, malgrado non usi shampoo da un anno, i suoi capelli ricci sono "più lucenti che mai". Non solo: "Il mio fidanzato adora annusarli". Qual è, quindi, il suo segreto?

La donna che non lava i capelli da un anno

Shelly usa i semi di lino. Questo prodotto neutrale può essere acquistato nelle erboristerie, nei grandi supermercati e - chiaramente - online. Ancora più sorprendente il fatto che, prima di eliminare lo shampoo, la donna abbia rasato a zero i suoi capelli. "Tecnicamente, quelli che ho adesso non li ho mai lavati. Ed è passato più di un anno". A chi le chiede il motivo di tale scelta, ribatte: "Non voglio sostanze chimiche sul mio prezioso cespuglio". In un video, ha mostrato cosa fa per pulire i capelli con questa sostanza naturale: "La sensazione è stupenda. Fa bene alla pelle e ai capelli. Tutti pensano che sia fuori di testa, ma fidatevi: è una gran cosa".

La donna che non lava capelli con lo shampoo da un anno mostra il suo metodo alternativo
La donna che non lava capelli con lo shampoo da un anno mostra il suo metodo alternativo

Per quanto molti rimangano convinti che usare gli shampoo liquidi sia la cosa migliore, c'è anche chi accoglie il consiglio della donna. "Voglio provarlo", scrive un utente. Altri notano come i capelli della donna siano effettivamente lucenti e puliti. L'errore grave che la donna commette, tuttavia, è gettare i semi nello scarico del lavandino: "Non dovresti gettarli lì! Vanno nell'umido!", scrive qualcuno.

@shellybabyyy

Pink promise my drains are fine 😂 #naturalhair #naturalshampoo #flaxseedgel #flaxseed #naturalhairtiktok

♬ original sound - Shellybabyyy

"Questi sono i miei capelli. Non sono grassi: sono carini e ricci. I semi di lino fanno bene ai ricci". Il modo per preparare la mistura è estremamente semplice: far bollire mezzo litro d'acqua e poi aggiungere un modesto quantitativo di semi, per poi continuare a farlo bollire per tre minuti, dopodiché spegnere la fiamma e lasciarli a riposare per cinque. "Passateli per un colino e avrete il vostro shampoo naturale non chimico. È anche un ottimo gel".

LEGGI ANCHE: Non beve alcol per 1000 giorni: "C'è stata una sola conseguenza negativa"

Lascia un commento