Ordina una pizza a domicilio e scrive: "È il mio compleanno e nessuno mi ha fatto gli auguri", cosa fa il ristorante

Un uomo ha ordinato una pizza a domicilio, aggiungendo una lunga nota per il ristorante, specificando come fosse il suo compleanno e nessuno gli avesse fatto gli auguri. La risposta del ristorante non ha deluso.

La pandemia da Covid-19 ha modificato la società italiana. Alcune abitudini che erano in crescita prima del 2020 sono diventate la normalità nei lunghi mesi di lockdown. Due esempi su tutti: il lavoro 'agile' e gli ordini di cibo a domicilio. Tra il 2020 e il 2021 le piattaforme di 'food delivery' hanno visto un aumento spaventoso degli utenti dal momento che i locali non potevano servire ai tavoli. Stando a quanto scrive il Sole 24 Ore, nel 2022 il 97% del valore dei piatti a domicilio arriva dalle piattaforme di food delivery, mentre solo il 3% dai canali ufficiali dei ristoranti. Gli italiani apprezza suddette app, ma non tutti gli investimenti in tal senso hanno avuto esito positivo.

Un esempio su tutti è quello del colosso Uber Eats, che dopo alcuni anni nel nostro paese, ha cessato le proprie attività la scorsa estate. Le altre principali app di delivery che operano nelle nostre città ne hanno approfittato, 'raccogliendo' sia gli utenti della piattaforma sopracitata, sia attirando alcuni partner che con lei avevano un accordo di esclusiva. Non mancano le sfide: l'Italia vanta un numero enorme di piccoli centri che, quasi sempre, sono fuori dalle rotte dei rider. Una cosa è certa: il food delivery è destinato a crescere ancora negli anni a venire, essendo diventato una comodità quasi irrinunciabile per milioni di persone.

Ordina la pizza a domicilio per il suo compleanno e fa una richiesta speciale al ristorante

Chiunque abbia usato almeno una volta tramite suddette applicazioni sa che l'ordine può essere personalizzato e che si possono lasciare note per il ristorante e/o per il rider. Da TikTok arriva una storia di vita reale a tratti anche commovente. Un utente anonimo del social ha fatto un ordine da oltre 60 pesos argentini, ordinando 3 porzioni di nuggets di pollo vegane (eh già), una pizza e due lattine di Pepsi. Nell'ordine della pizza ha scritto: "Oggi è il mio compleanno e neppure la mia famiglia mi ha chiamato. Sono triste e mi piacciono da morire le olive. Per favore, mettine quante più è possibile. Voglio che ne metti talmente tante, da arrivare a interrogarti sulla sanità mentale, mia e tua. Mettine un numero che non ti faccia licenziare. Grazie".

L'ordine della pizza a domicilio a destra e la pizza a destra. Fonte: @o0ven - TikTok
L'ordine della pizza a domicilio a destra e la pizza a destra. Fonte: @o0ven - TikTok

Come si può vedere, la pizza è arrivata con un numero enorme di olive nere, insieme a un'altra manciata chiusa in un barattolino di plastica. Non solo: chi di dovere, nel limite del poco tempo a disposizione, ha disegnato una torta di compleanno col pennarello e ci ha scritto sopra "buon compleanno" in inglese e in spagnolo. Un piccolo gesto di cortesia che ha sicuramente fatto felice il cliente, che forse nel suo triste compleanno ha sorriso almeno una volta, notando la quantità di olive sulla pizza e la scritta sul cartone.

LEGGI ANCHE: Rider viene investito da un'auto mentre effettua una consegna: quello che succede dopo è inimmaginabile

Lascia un commento