Sanremo 2024: Amadeus chiama Lorella Cuccarini come co-conduttrice, ma ricordate cosa aveva detto lei sul suo ritorno in Rai?

Per Sanremo 2024, Amadeus ha scelto come co-conduttrice della quarta serata - in genere quella dedicata alle cover, Lorella Cuccarini. Vi ricordate però cos'aveva detto lei sul suo ritorno in Rai? Qualcosa non quadra...

Il Festival di Sanremo 2024 si prospetta come un evento straordinario. Amadeus sembra intenzionato a farlo durare fino alle due di notte per ogni serata, promettendo emozioni e spettacolo dalle prime alle ultime battute. Tra gli ospiti di rilievo, spicca il ritorno sulle scene del celebre musicista Giovanni Allevi, pronto a incantare il pubblico con le sue straordinarie composizioni.

Nell'edizione delle 20 del TG1 di ieri sera, sono stati annunciati tutti i co-conduttori che affiancheranno Amadeus durante le serate. Finora, si sapeva solo di Marco Mengoni, rivelato durante il programma mattutino di Rosario Fiorello, Viva Rai 2. Ora, l'elenco completo rivela una squadra di co-conduttori eccezionali: Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Due cantanti (un uomo e una donna), una comica, una showgirl e uno showman per calibrare alla perfezione la kermesse musicale con voci pazzesche, grande spirito e icone del mondo dello spettacolo. Gli ingredienti per uno show di successo che incoronerà definitivamente Amadeus come il nuovo Pippo Baudo. Ma scoviamo nel passato di una delle co-conduttrici, Lorella Cuccarini. Quest'ultima è sempre stata divisa tra Rai e Mediaset. Attualmente lavora per il polo concorrente e per questo diverse persone s'interrogano sui motivi che l'avrebbero riportata alla televisione di Stato, soprattutto alla luce di sue vecchie - ma neanche troppo, dichiarazioni. Ve le ricordate?

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini accetta l'invito di Amadeus: ma cos'aveva detto solo qualche mese fa?

Da ieri sera è il nome di Lorella Cuccarini a destare particolare attenzione. Solo qualche mese fa, la conduttrice avrebbe dichiarato al portale TvBlog di non voler tornare in Rai, nonostante fosse stata contattata da Angelo Melone, direttore dell'intrattenimento Daytime Rai. La proposta avrebbe previsto la conduzione di un nuovo programma pomeridiano in sostituzione di "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone.

Le parole di Cuccarini all'epoca sarebbero state esplicite: "Sì, è vero, sono stata chiamata da Angelo Melone. Mi ha detto se mi andava di condurre la fascia dalle 14.00 alle 16.00 su Rai 1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano". La showgirl avrebbe sottolineato che uno degli aspetti più soddisfacenti della sua carriera è stato entrare in contatto con un pubblico più giovane grazie al programma "Amici", un'opportunità che, avrebbe affermato, non sarebbe stata possibile con la Rai.

Sanremo 2024
Lorella Cuccarini ad Amici

Insomma, nonostante le incertezze di Lorella sulla sua presenza in Rai, la vedremo comunque co-condurre il Festival di Sanremo 2024. Resta vero che uno show del genere non rappresenta di certo un programma daytime, ma un evento di portata nazionale al quale nessuno direbbe di no, per questo è del tutto impossibile definire la Cuccarini 'incongruente' dal momento che si tratta di due formati completamente diversi. A tal proposito, sarà interessante vedere come la sua presenza contribuirà allo spettacolo e se ulteriori sviluppi influenzeranno il suo rapporto con la televisione pubblica italiana.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Amadeus non sceglie Alessia Marcuzzi come co-conduttrice ma non è ancora detta l'ultima parola: ecco perché

Lascia un commento