Torino, chef chiede a un passante qual è il suo piatto preferito e glielo prepara in mezz'ora (per strada)

Una chef che ha partecipato a Masterchef Italia ha pubblicato un video che è diventato subito virale. Per strada, a Torino, ha fermato un passante e gli ha chiesto quale fosse il suo piatto preferito. Lui le ha risposto e lei ha preparato tutto per strada.

Dalia Rivolta è una chef torinese. I fan di Masterchef Italia se la ricordano sicuramente perché ha partecipato alla decima edizione, arrivando al decimo posto. Il suo background è curioso: oltre che appassionata di cucina, ha anche una laurea in Scienze Sportive. Successivamente si è specializzata in Food & Beverage Company Management, studiando e lavorando tra Francia e Canada. A soli 24 anni ha lanciato un marchio di gelato. Suo padre è uno dei primi chef italiani ad aver ricevuto la stella Michelin.

Dalia Rivolta, la chef di Torino protagonista di un video virale.
Dalia Rivolta, la chef di Torino protagonista di un video virale.

Negli ultimi giorni si sta parlando di lei per via di un video virale che la vede protagonista assieme a un passante, di cui conosciamo solo il nome di battesimo: Paolo. Sui social ci sono molte opportunità di spiccare come content creator, ma in un ambiente competitivo come quello odierno, bisogna avere idee realmente originali. Dalia Rivolta ne ha avuta una brillante: chiedere a uno sconosciuto, in una via del centro di Torino, quale sia il suo piatto preferito e... cucinarglielo sul posto. Come sarà andata a finire?

Torino, la chef prepara il piatto preferito di un passante per strada

Il video inizia con la chef che approccia un passante, che all'apparenza avrà avuto circa sessant'anni, e gli domanda quale sia il suo piatto preferito. Lui risponde: "Cime di rapa, orecchiette con le cime di rapa". La donna gli chiede di attendere circa mezz'ora, il tempo utile per comprare gli ingredienti e cucinare con un fornello da campeggio. La chef riesce a farlo, malgrado gli oggettivi limiti di quella 'cucina' per strada. Ecco il video, con il giudizio sincero di Paolo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHEFAMILY (@cf_chefamily)

Un post molto apprezzato dal popolo dei social, così come l'atteggiamento di Paolo. La stessa Dalia ha scritto: "Per fortuna esistono ancora degli uomini come lui". Più di un utente ha scritto che vorrebbe trovare a sua volta la chef torinese durante una passeggiata e chiederle di cucinare un piatto di pasta al volo. Curioso come Paolo avesse una busta con dei peperoni all'interno, che probabilmente sarebbero stati il suo pranzo o la sua cena (buona fortuna con la digestione in tal caso). Il mondo dei social offre opportunità di visibilità a chiunque, ma a fine 2023 per spiccare sugli altri c'è bisogno di idee davvero originali e Dalia ha proposto un format che in Italia era praticamente sconosciuto. Complimenti a lei e un plauso a Paolo per i suoi modi educati e per aver dedicato almeno un'ora della sua giornata a Dalia.

LEGGI ANCHE: Tiktoker fa cadere 10€ per strada in Italia e in Svizzera: ecco chi glieli 'ruba' prima

Lascia un commento