Va in uno dei paesi meno visitati al mondo e mostra i piatti tipici

Un uomo ha visitato la Micronesia, uno dei cinque paesi meno visitati al mondo. Cosa si mangerà di buono in un territorio così remoto e isolato (nel vero senso della parola)? Un influencer ci è andato e lo ha mostrato per tutti.

Quando a scuola abbiamo studiato geografia, alcune nazioni hanno sicuramente catturato la nostra attenzione. Molti di noi farebbero fatica a ricordarsi quali stati, oltre ad Australia e Nuova Zelanda, compongono l'Oceania. Uno di questi è la Micronesia, che si trova nell'Oceano Pacifico Occidentale. Come altre nazioni di questo angolo del globo, è un arcipelago, fatto di isole abitate e altre pressoché deserte. Non a caso, esistono quattro territori principali: Yap, Chuuk, Pohnpei e Kosrae e ognuno vanta la propria cultura, lingua e tradizioni uniche.

La Micronesia è uno dei cinque paesi meno visitati al mondo dai turisti.
La Micronesia è uno dei cinque paesi meno visitati al mondo dai turisti.

Una delle lingue ufficiali è l'inglese, ma esistono numerose lingue autoctone. Ancora più affascinanti, però, sono i suoi paesaggi marini. Essendo un luogo 'poco affollato', le acque tendono a essere pulite e le barriere coralline intatte. Non a caso, è un paradiso per gli amanti dello snorkeling e le immersioni. Un dettaglio bellissimo di queste isole sono le case su palafitte, dette "nahs". Esiste perfino un sito UNESCO, Nan Madol, città di pietra costruita con enormi colonne di basalto. Ancora più curioso il fatto che l'isola si chiama Pohnpei. Tutto molto bello, vero? Peccato che la Micronesia sia il quinto paese meno visitato al mondo.

Cosa si mangia in Micronesia, uno dei cinque paesi meno visitati al mondo

Lo è perché, banalmente, è difficile da raggiungere e collegato male con il resto del mondo. Tuttavia, chi la visita giura che è un luogo da visitare almeno una volta nella vita. La Micronesia è stata un importante avamposto militare durante la Seconda Guerra Mondiale e il Giappone ha inviato numerosi soldati in questo lembo di terra. Chris - Authentic Travelling, tiktoker molto seguito, l'ha visitato ed ha mostrato cosa si mangia qui, da colazione a cena. Buona visione:

@authentic_traveling

Eating my way through Micronesia 🇫🇲#micronesia #pohnpei #foodtravel #travelfood #pacificislands

♬ original sound - Chris - Authentic Traveling

Il cibo del 2023 è influenzato dalla storia recente del micro-stato oceanico. Lo 'Spam' (carne di maiale in scatola, amatissima negli Stati Uniti) è un cibo perfetto per un ambiente così isolato, dato che resiste per mesi e mesi. L'influenza giapponese ha portato alla diffusione del Ramen, il piatto nazionale del paese del Sol Levante. La natura locale dà la possibilità di mangiare pesce, riso e alcuni tipi di frutta. Non un'offerta variegata come quella italiana, visti i limiti del territorio, ma comunque apprezzabile e, all'apparenza, sano. Insomma, la Micronesia è uno dei stati più isolati e meno visitati al mondo, ma chi riesce a raggiungerla, troverà sicuramente tanti motivi per amarla. Cibo compreso.

LEGGI ANCHE: "Sono stata multata per quasi 2000€ in un aeroporto australiano: ho dimenticato di fare questa cosa"

Lascia un commento