Ascolti Tv, è terremoto Rai: gli incredibili numeri di Un Professore contro Zelig

Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv tra Un Professore e la seconda puntata di Zelig 2023, in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5? Scoprite tutti i dettagli nell'articolo!

Torna il nostro appuntamento quotidiano con la sfida degli ascolti tv. Anche oggi analizzeremo i dati dei programmi trasmessi nella prima serata del giorno precedente, per scoprire quali sono stati i programmi più seguiti e quelli che, invece, non hanno superato le aspettative. C'è subito da sottolineare la varietà dei programmi andati in onda ieri: su ogni canale televisivo, infatti, è stato trasmesso un programma di genere e tipologia diversi. Dalle fiction Rai agli spettacoli comici, dai programmi di approfondimento e attualità a quelli dedicati alla politica: c'è stato davvero l'imbarazzo della scelta.

La sfida principale, però, è stata quella tra la prima emittente Rai e l'emittente principale della Mediaset. In particolare, parliamo della sfida tra la seconda stagione di Un Professore e Zelig 2023, programma comico condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Ma chi avrà vinto tra i due show? E quali programmi, in generale, hanno ottenuto un buon risultato nella sfida degli ascolti tv? Scopritelo continuando a leggere l'articolo!

Ascolti Tv: la sfida tra Un Professore e Zelig continua

Iniziamo, come sempre, in ordine e, dunque, iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, Un Professore 2 ha appassionato 3.570.000 fan delle fiction, raggiungendo uno share del 19,7%. C'è, poi, Rai 2: 'Una squadra - Il film' ha conquistato 402.000 fan, raggiungendo uno share del 2,1%. Su Rai 3, invece, Amore Criminale ha totalizzato uno share del 5,2%, raggiungendo 989.000 telespettatori.

ascolti-tv-le-iene-veronica-gentili
Veronica Gentili, conduttrice de Le Iene e Le Iene Presentano: Inside.

Continuiamo con la Mediaset e, in particolare, con Rete 4: Dritto e Rovescio ha appassionato 803.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 5,4%. Abbiamo, poi, Canale 5: 'Zelig '23' ha ottenuto uno share del 14,9%, raggiungendo 2.297.000 telespettatori. Su Italia 1, invece, 'Le Iene Presentano: Inside' ha conquistato 1.286.000 fan, raggiungendo uno share del 8,8%.

Piazza Pulita, su La 7, ha registrato il 5,3% di share, conquistando 755.000 telespettatori. Su Tv8, la partita di Europa League tra Servette e Roma ha conquistato 990.000 fan del calcio, raggiungendo uno share del 4,9%. Infine, sul Nove, 'Un principe per Natale' ha appassionato 591.000 fan dei film di Natale, raggiungendo uno share del 3,1%.

L'esito della sfida

Alla fine, la sfida dello share è stata vinta da Un Professore. Nonostante lo storico successo dello show di Canale 5, la fiction Rai si conferma la più vista della serata. C'è da dire, inoltre, che 'Un Professore' è tra le serie più seguite su RaiPlay e che, quindi, potrebbero continuare ad arrivare dalla piattaforma streaming, anche nel corso della prossima settimana. Bene, in ogni caso, il programma condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, che si conferma un sempreverde della televisione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello fa un clamoroso dispetto a Fazio: "Fabio, sorry, aggrappati al tram!"

Lascia un commento