Esperta di pulizie trova funghi e cozze in una lavastoviglie: "Mai vista una cosa del genere in 15 anni"

Si possono trovare funghi e cozze in una lavastoviglie? La risposta è sì. Un'esperta di pulizie, residente in Australia, ha documentato tutto sui suoi profili social e ha spiegato come, in 15 anni di carriera, non abbia mai visto niente di simile.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha svuotato (o visto svuotare) il filtro di una lavatrice o di una lavastoviglie. Chi lo fa di frequente, per sua fortuna, non ha a che fare con odori nauseabondi. Chi, invece, è più pigro e rimanda all'infinito la pulizia dei filtri, presto o tardi, potrebbe pentirsene. Lo sa bene un'esperta di pulizie, Kate Croukamp, che è stata chiamata da una cliente per risolvere un problema, oggettivamente straordinario, a una lavastoviglie. "Appena la apri, ti rendi conto dell'odore. Quanto più forte, tanto più il problema è grave", ha dichiarato in un video TikTok che è diventato virale in tutto il mondo.

@cleanlikeapro

Run, don’t walk to go clean your dishwasher! #dishwashercleaning #cleanlikeapro #cleaningtransformation #cleaningtips #cleantokaustralia

♬ original sound - Clean Like a Pro

"Non saprai mai cosa c'è dentro fino a quando non tiri fuori il filtro". E, non a caso, in un video recente ha fatto una scoperta oggettivamente orrenda: funghi e cozze che 'crescevano' nel filtro. Kate Croukamp ha documentato "qualcosa di mai visto in 15 anni di mestiere". Nonostante ciò, ha ammesso: "Alle persone piace vedere cose scioccanti e disgustose sui social quando si parla di pulizie". Insieme al marito e un loro collaboratore, si è recata presso la casa in questione e, dopo aver rimosso il filtro, ha capito che c'era qualcosa di seriamente disgustoso in quell'apparecchio. Con doppi guanti e tanta pazienza, lo sporco è stato rimosso e la lavastoviglie è tornata come nuova.

La lavastoviglie con funghi e cozze

La donna ha spiegato come, in 15 anni di carriera, abbia visto altre cose scioccanti. Al sito news.com.au ha dichiarato: "Giudicare è facile, ma dopo tanti anni ho capito una cosa: un sacco di persone non sanno pulire. Non glielo ha insegnato nessuno. Sarebbe importante che qualcuno lo facesse. In situazioni del genere, le cause sono molteplici: problemi mentali, disabilità, l'età avanzata oppure l'ignoranza. Non sempre è colpa della pigrizia". La donna, che su TikTok si chiama 'Clean like a pro' ('Pulisci come un professionista'), ha raccontato altri aneddoti interessanti.

L'esperta di pulizie che ha lavato la lavastoviglie ha parlato del suo lavoro. Fonte: cleanlikeapro - TikTok
L'esperta di pulizie che ha lavato la lavastoviglie ha parlato del suo lavoro. Fonte: cleanlikeapro - TikTok

"Un giorno sono stata a casa di un miliardario. Avevano una vasca da bagno che costa 5000 dollari e la usavano come lettiera per il gatto", ha dichiarato. Dal momento che è una professionista, non esita a chiedere parcelle molto elevate. "Per pulire una casa standard, prendo dai 500 ai 2000 dollari australiani (da 300 a 1200€, ndr), dipende quanto è grave la situazione". La donna è 'felice' del suo lavoro: "Mi piace trasformare le case con la pulizia. Alcuni sono in imbarazzo a chiamare una ditta, ma noi esistiamo per questo. Preferisco intervenire in una casa in pessime condizioni che in una dove c'è poco lavoro da fare".

LEGGI ANCHE: "Ho lasciato il mio fidanzato dopo aver scoperto quanto spesso lava le lenzuola"

Lascia un commento