Il Metodo Fenoglio, Rai 1 stravolge la programmazione: quando vanno in onda le prossime puntate

Il Metodo Fenoglio, quando andranno in onda le prossime puntate della fiction di Rai 1? Ecco la risposta a questa domanda

Il Metodo Fenoglio, la nuova serie TV che ha debuttato lunedì 27 novembre su Rai 1, ha già conquistato l'attenzione del pubblico grazie alla sua trama avvincente e alle interpretazioni magistrali. Tratta dalla saga "Il Maresciallo Fenoglio" di Carofiglio, la fiction è ambientata a Bari nel 1991, periodo segnato dall'incendio doloso del Teatro Petruzzelli, un evento che ha sconvolto la città. Alessio Boni, noto volto del panorama televisivo italiano, interpreta il maresciallo Pietro Fenoglio, un personaggio che si trova a dover affrontare una serie di agguati, uccisioni e omicidi di mafia, creando un clima di terrore senza precedenti.

La serie è stata realizzata sotto la supervisione dello stesso Carofiglio per la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata ad Alessandro Casale. La collaborazione tra Clemart srl, Rai Fiction e Latina Film Commission ha portato alla produzione di questo intrigante progetto televisivo. La trama si sviluppa attorno alle operazioni di Fenoglio, che si intensificano quando emerge il sequestro del figlio del potente boss Nicola Grimaldi. Questo evento apre la strada a sospetti e piste che sveleranno nel corso degli appuntamenti una realtà più complessa di quanto il maresciallo possa immaginare. Ma mancano ancora altre tre puntate... Quando andranno in onda?

Il Metodo Fenoglio, cambio di programma per la Rai: ecco quando andrà in onda

La prima puntata de Il Metodo Fenoglio ha ricevuto un'accoglienza positiva da parte del pubblico, con alcuni spettatori che hanno paragonato il personaggio al celebre Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti nell'omonima fiction Rai. Montalbano, iconico investigatore, ha conquistato il cuore degli spettatori grazie alle sue indagini nella Sicilia, mentre Pietro riesce ad appassionare con un'altra regione amata del sud Italia, la Puglia. Ad ogni modo, le similitudini tra i due personaggi sono state notate e apprezzate.

Certo, ci sono anche alcuni spettatori che avrebbero evidenziato un aspetto critico ne Il Metodo Fenoglio. In particolare, un problema sarebbe costituito dall'uso prolungato del dialetto barese nella fiction. Questa rappresenta una sfida per chi non è familiare con la lingua locale, in effetti. Bisognerà attendere la seconda puntata per scoprire se tale 'scoglio' vorrà essere superato dal pubblico. Ma quando vedremo questo famigerato episodio?

Il Metodo Fenoglio

Ebbene, un elemento interessante da sottolineare è lo stravolgimento del palinsesto Rai in merito alla programmazione de Il Metodo Fenoglio. La seconda puntata andrà in onda lunedì 4 dicembre, mantenendo la stessa collocazione settimanale della prima puntata. Tuttavia, la fiction con Alessio Boni avrà un finale con un raddoppio straordinario domenica 10 e lunedì 11 dicembre in prima serata. Questa decisione ha attirato l'attenzione degli spettatori, che si mostrano impazienti di seguire gli sviluppi della trama e scoprire come si concluderà la storia del maresciallo!

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni di sabato 2 dicembre: Thomas approfitta della vicinanza di Hope e...

Lascia un commento