Mamma influencer 'ritira' sua figlia 12enne dalla scuola pubblica: "È inutile", ecco cosa studierà

Una mamma, di professione influencer, ha fatto sapere che molto presto ritirerà sua figlia 12enne dalla scuola pubblica. A suo avviso, infatti, è "inutile" e la bambina studierà un argomento molto specifico per il suo futuro professionale.

Molte influencer, soprattutto quelle ricche, iscrivono i loro figli alle scuole private, spesso internazionali. C'è anche chi garantisce loro una vita normale, nei limiti del possibile, nella quale possano stringere amicizie e partecipare ad attività come 'gli altri' bambini. Kat Clark - questo il suo nome - ha annunciato che "molto presto" ritirerà sua figlia 12enne, Deja, dalla scuola pubblica. Il motivo? Quello che impara adesso "è inutile" e deve "concentrarsi sulla carriera lavorativa". Come riporta The New York Post, la influencer è stata ospite al podcast "It's all her" con Jordy Lucas e ha parlato di questo argomento.

La influencer, suo marito e la loro figlia 12enne, pronta a seguire le orme della madre.
La influencer, suo marito e la loro figlia 12enne, pronta a seguire le orme della madre.

"Da quando sono una influencer a tempo pieno, viaggio tantissimo. La scuola pubblica, con i suoi orari fissi dal lunedì al venerdì non funziona più per noi", ha ammesso. Dal momento che sua madre viaggia spesso, la 12enne Deja ha collezionato un numero altissimo di assenze da scuola. Dall'anno prossimo, dunque, la 12enne studierà da casa. E studierà temi legati al social media marketing e il mercato degli influencer. L'obiettivo è farla diventare una influencer di professione, proprio come sua madre. Nonostante sia poco più che una bambina, Deja ha già un profilo Instagram pubblico tutto suo, con 601.000 follower e - soprattutto - uno TikTok, con 1 milione di follower.

La mamma influencer e la figlia 12enne che lascerà la scuola

"Mia figlia sta frequentando il primo anno di superiori, ma dal prossimo studierà da casa. Pensiamo che sia scelta migliore per lei. Sta diventando sempre più seguita sui social e non deve perdere questa opportunità". Non c'entra solo la decisione della madre: a chiedere di lasciare la scuola pubblica è anche la stessa Deja. "A scuola la prendono in giro per quello che pubblica sui social. È una ragazzina molto intelligente, ma non le piace l'ambiente", ha dichiarato nella discussa intervista. "Non siamo contro il sistema scolastico. Se mia figlia tra 10 anni esprimerà la volontà di diventare un chirurgo o un medico, la iscriveremo all'università. Al momento, il suo obiettivo non è questo".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kat Zoe Clark (@kat_clark_)


In questo video, si può vedere come la 12enne sia a suo agio nel comparire sui social in compagnia di sua madre. I più critici nei suoi confronti hanno espresso le loro perplessità. "Se tutte le ragazzine di 12 anni ragionassero come lei, il mondo finirebbe presto", è uno dei commenti con più 'Mi piace' al video con l'intervista. "A me sembra che voglia apparire adulta molto prima del previsto. Qualsiasi cosa faccia, assicurati che la sua infanzia non venga rovinata", è il commento di un'altra persona non convintissima di questa scelta.

LEGGI ANCHE: "Sto insegnando a mia figlia che è giusto dipendere da un uomo", bufera di critiche per l'influencer

Lascia un commento