Sofia Goggia, la campionessa di sci alpino ha un altro grande talento: guardate come si allena per la prossima gara

Domani e dopodomani, Sofia Goggia prenderà parte a due gare di Slalom Gigante per la Coppa del Mondo di Sci alpino. Nel corso degli allenamenti per le gare, la campionessa olimpica di Sci alpino ha mostrato, insieme alle colleghe, un altro suo grande talento sportivo: di cosa si tratta.

La nuova stagione di Coppa del Mondo di Sci alpino è iniziata. Tra la fine dello scorso mese di ottobre e l'inizio di novembre, gli sciatori e le sciatrici più forti al mondo hanno disputato la prima di una lunga serie di gare, che terminerà alla fine del mese di marzo 2024. La Coppa del Mondo di Sci Alpino è tra gli eventi e le competizioni più importanti della disciplina, e vede gli sciatori italiani in prima linea.

In particolare, tra le sciatrici azzurre che mirano alla vittoria della Coppa del Mondo, c'è Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca ha già vinto quattro Coppe del Mondo nella specialità della Discesa Libera, e quest'anno punta alla sua quinta Coppa del Mondo in questa specialità, e a raggiungere ottimi risultati anche nelle altre specialità. La famosa sportiva lombarda ha, infatti, dichiarato, nelle interviste rilasciate nel corso di quest'anno, di puntare a fare sempre meglio, e di voler migliorare anche nelle specialità diverse dalla Discesa Libera.

Sofia Goggia e le altre campionesse italiane di sci alpino si preparano così per lo Slalom Gigante

Domani e dopodomani, la sciatrice bergamasca dovrà disputare ben due gare di una specialità che, per l'appunto, è diversa dalla Discesa Libera. In particolare, dopo l'esordio a Sölden e la gara a Killington, negli Stati Uniti, Sofia Goggia dovrà di nuovo competere in due gare di Slalom Gigante. Queste ultime si terranno nella pista di Flying Mile di Mont-Tremblant, in Canada.

sofia-goggia-sci-alpino-canada-gigante
Sofia Goggia ci informa sui suoi prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di Sci Alpino. (Fonte: X - Twitter - Sofia Goggia).

La sciatrice bergamasca è già arrivata in Canada, e si sta allenando insieme alle sue colleghe. In particolare, poco fa è stato pubblicato un video tratto dal particolare allenamento di Sofia Goggia, Marta Bassino e Roberta Melesi. Le tre sciatrici, come si legge nel post pubblicato da ItaliaTeam, allenano i loro riflessi praticando uno sport molto differente allo sci alpino: le vediamo, infatti, giocare a ping pong, o tennistavolo. Per rendere ancora più difficile, e utile, questo allenamento, inoltre, le tre sciatrici corrono intorno al tavolo, per allenare ancora meglio i loro riflessi e i loro movimenti. Di certo, è un allenamento alquanto insolito, ma sicuramente utile. Questo video, inoltre, dimostra che Sofia Goggia e le altre campionesse hanno anche altri, grandi, talenti sportivi! Complimenti a loro!

LEGGI ANCHE>>>Sport, Sofia Goggia ringrazia un altro grande campione italiano: "Pieno di valori", di chi parla e perché

Lascia un commento