Cane cede la sua razione di cibo a un maialino: quello che succede è tenerissimo

Nel video che state per vedere, un cane e un maialino ricevono il cibo dal padrone. L'uomo, però, sembra avere una preferenza per il cane...peccato che quest'ultimo non sia d'accordo!

I cani e i maiali non hanno molte caratteristiche in comune. Nonostante i due siano entrambi mammiferi, infatti, essi appartengono a due ordini molto diversi. Da una parte, infatti, i cani appartengono all'ordine dei 'Carnivora': di quest'ordine fanno parte anche i felini, così come gli orsi e i panda, ma sicuramente non i maiali. I maiali, infatti, infatti, fanno parte dell'ordine degli 'Artiodactyla' o 'Artiodattili'.

Diversamente dai perissodattili, gli artiodattili hanno un numero pari di dita, e il peso della loro zampa è retto dal terzo e dal quarto dito. In particolare, i maiali fanno parte dell'ordine dei 'Suiformes', o 'suiformi'. È da questo nome che deriva la parola 'suino', che viene spesso usato per indicare i maiali. Tra i suiformi, abbiamo anche gli ippopotami, i cinghiali e i facoceri.

Cane decide di cedere la sua razione di cibo all'amico maialino: il tenerissimo video

Per questo, dunque, i cani e i maiali sono molto diversi. Eppure, non è escluso che due animali così diversi possano fare, comunque, amicizia. Non è insolito, prima di tutto, che i cani e i maiali vivano insieme: nelle fattorie, ad esempio, o negli agriturismi, è facile che i cani controllino le stalle, e anche quelle dove si trovano i suini. In casi più rari, ma non impossibili, può accadere che una persona possegga sia un maialino che un cane come animali domestici. E che, dunque, questi crescano insieme, come dei veri e propri fratelli. Quello che vedrete nel video qui sotto è, in effetti, un ottimo esempio di quanto abbiamo detto.

Nel video, pubblicato sul canale YouTube 'PetUniverse3258', vediamo il padrone di un cane e di un maialino dar da mangiare ai suoi animali. La particolarità di questo video, però, sta nel fatto che l'uomo divide la frittella in maniera disuguale: c'è, chiaramente, una fetta più grande dell'altra. L'uomo dà la fetta più grande al cane, ma quest'ultimo non è d'accordo: per questo, il cane la prende, e poi la dà al suo amico, il maialino. Il maialino inizia, dunque, a mangiare la frittella, e il cane gli mette addirittura la zampa sulla schiena, come gesto d'affetto. Solo nel momento in cui si è accertato del fatto che il maialino avesse mangiato la fetta più grande della frittella, il cane ha iniziato a mangiare la fetta più piccola. Questa è una grandissima dimostrazione di affetto, che dimostra quanto anche due animali così diversi possano legare in maniera profonda.

cane-maialino-cibo-cuccioli
Un cane e un maialino insieme. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Uomo bela davanti a un cucciolo di capra: la reazione dell'animale è esilarante

Lascia un commento