Next Gen ATP Finals, il match tra Stricker e Medjedovic finisce in maniera inaspettata: cosa è successo

L'ultima semifinale dell'edizione 2023 delle Next Gen ATP Finals si è conclusa in maniera inaspettata: ecco cosa è successo nel corso del match tra Dominic Stricker e Hamad Medjedovic.

Il calendario della stagione 2023 del circuito ATP è ufficialmente concluso, ma c'è ancora un altro evento importante che si è tenuto nel corso della settimana e terminerà proprio questa sera. Parliamo delle Next Gen ATP Finals, la versione delle ATP Finals dedicata ai giovani talenti del tennis. Proprio come per le ATP Finals, solo i migliori talenti del tennis maschile accedono al torneo, ma diversamente da queste ultime, tutti i tennisti possono avere al massimo 21 anni.

Negli scorsi anni, tennisti del calibro di Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz e il nostro Jannik Sinner hanno vinto la competizione: ciò dimostra, dunque, che il vincitore del torneo può aspirare a diventare tra i migliori tennisti al mondo negli anni successivi. Tra gli otto partecipanti alla competizione, ci sono stati anche due italiani, e cioè Luca Nardi e Flavio Cobolli. Sfortunatamente, però, nessuno dei due è riuscito a qualificarsi alle semifinali. Nonostante ciò, i due tennisti italiani hanno dimostrato di avere un grande talento, e di poter aspirare a ottenere risultati ancora più importanti in futuro.

Next Gen ATP Finals: come è finito il match tra Hamad Medjedovic e Dominic Stricker

Ieri, venerdì primo dicembre 2023, si sono tenute le due semifinali del torneo. Uno dei due match ha visto la vittoria del francese Arthur Fils, tennista di soli 19 anni e tra i favoriti nel corso dell'intera competizione. Fils ha vinto tutti i match ai quali ha partecipato, e ha dimostrato di meritare il suo posto in finale. L'altro match, invece, ha visto Hamad Medjedovic battere Dominic Stricker. La fine del match, però, è stata decisa a tavolino.

next-gen-atp-finals-fils-mededovic
I due partecipanti alla finale delle Next Gen ATP Finals. (Fonte: X - Twitter).

Come si può vedere nel video qui in basso, infatti, il match si è interrotto al secondo set, in maniera inaspettata. Sfortunatamente, Dominic Stricker ha dovuto chiedere di interrompere il gioco, a causa di un infortunio. Possiamo vedere, nel video, uno Stricker zoppicante e amareggiato, costretto ad arrendersi proprio a un passo dalla finale.

In questo video, però, si può vedere anche una grande dimostrazione di sportività: Medjedovic, infatti, si avvicina subito all'avversario e lo abbraccia, visibilmente preoccupato per il tennista svizzero. È bello vedere come, nonostante la rivalità in campo, questi due giovani tennisti siano uniti al di fuori del campo e si preoccupino uno per la salute dell'altro. Medjedovic, comunque, questa sera dovrà vedersela contro Arthur Fils, e il match si preannuncia davvero interessante.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, la campionessa di sci alpino ha un altro grande talento: guardate come si allena per la prossima gara

Lascia un commento