Rai, ecco i palinsesti delle feste di Natale: non solo Amadeus! Chi spunta a sorpresa

Rai, i palinsesti delle feste di Natale vedono tanti grandi protagonisti: a sorpresa spunta proprio uno dei conduttori più amati della televisione di Stato

Il periodo natalizio porta con sé non solo le luci scintillanti e l'atmosfera festosa, ma anche un cambiamento nei palinsesti televisivi. La Rai, da sempre attenta alle esigenze del pubblico durante le festività, avrebbe rivelato - in base a quanto riportato dalla pagina Twitter @Baccotvnews, le sue scelte per intrattenere gli spettatori durante le prossime settimane. Uno dei volti noti che accompagnerà gli italiani attraverso il cenone di Capodanno è Amadeus. Il carismatico conduttore sarà alla guida de "L'anno che verrà", nella notte a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. È uno spettacolo che da anni accompagna il passaggio tra l'anno vecchio e quello nuovo. La location quest'anno sarà Crotone, arricchendo la tradizione con nuovi scenari e ospiti illustri.

Amadeus non si ferma qui: sarà anche il presentatore del suo consueto game show "Affari Tuoi" nella formula dedicata alla Lotteria Italia (che dovrebbe concludersi, come da tradizione, il 6 gennaio, con la fine delle feste). Insomma, il compagno di Giovanna Civitillo è una presenza fissa che conferma il suo successo nell'intrattenimento televisivo italiano. Ma vi sono anche tante altre sorprese in questo palinsesto festoso. Ad esempio, un altro volto noto che farà la sua comparsa durante questo periodo così bello è Carlo Conti. Il conduttore italiano celebrerà i 70 anni di televisione con "Rischiatutto '70". Una piacevole incursione nel passato che renderà omaggio a un mezzo che ha cambiato le nostre abitudini quotidiane. In base al 'compleanno' della tv, la data scelta dovrebbe essere il 3 gennaio.

Rai

Se Amadeus e Carlo Conti non spiazzano più di tanto - essendo due 'cavalli di punta' della Rai, il terzo nome è una piacevole sorpresa per i fan. Tra i conduttori che vedremo più spesso in questo palinsesto natalizio c'è Alberto Angela, noto divulgatore scientifico. Proprio lui sarà protagonista in "Stanotte a" e "Ulisse: il piacere della scoperta". Un cambio di registro che dimostra la volontà della Rai di esplorare nuovi orizzonti e non focalizzarsi solo sulle medesime (per quanto fortissime) personalità.

Rai, cosa succede nel periodo Natalizio: ecco altri show che arrivano su Rai 1 e Rai 2

Stefano De Martino, ex ballerino diventato conduttore televisivo, presenterà "Da Natale a Santo Stefano", una varietà che promette di portare un po' di leggerezza nelle case degli spettatori durante le vacanze. Mentre un'altra interessante novità è costituita da Ciro Priello dei The Jackal, che con la sua ironia e freschezza, sarà alla guida di "The Floor", un innovativo quiz televisivo che promette di coinvolgere il pubblico in modo divertente e intelligente.

Tra i classici natalizi, spazio per il film "Non ti pago", di Edoardo De Angelis e con protagonista Sergio Castellitto. La pellicola è tratta dall'omonima opera di Eduardo de Filippo. Una scelta che abbraccia la tradizione cinematografica italiana, considerando l'iconicità dell'autore napoletano - apprezzato soprattutto durante le feste per "Natale in casa Cupiello". Infine, la nuova serie tv "Il giro del mondo in 80 giorni" su Rai 2 offrirà un'alternativa avvincente per chi preferisce il fascino delle storie seriali.

LEGGI ANCHE: Francesca Fialdini, stop inaspettato per "Da noi...a ruota libera": la Rai sconvolge il palinsesto e piazza Carlo Conti

Lascia un commento