"Ho ingoiato lo spazzolino da denti per sbaglio: come sono sopravvissuta"

Una donna ha ammesso di aver ingoiato lo spazzolino da denti. Per sua fortuna, è sopravvissuta a quell'evento traumatico ed ha potuto raccontare sui social come ce l'ha fatta.

Gli esseri umani, nel corso della loro vita, rischiano di ingerire oggetti di vario tipo. Molto, però, dipende dall'età. Ad esempio, quando si è bambini, il rischio di ingoiare oggetti in maniera accidentale è molto più alto rispetto all'età adulta. Bottoni, piccoli giocattoli, frammenti di vetro o di plastica possono finire nella bocca di un bambino per sbaglio piuttosto facilmente. Se di piccole dimensioni, generalmente, non causano veri e propri problemi. Molto più rischioso, ovviamente, è ingoiare oggetti di medie dimensioni, che nelle peggiore delle ipotesi causano soffocamento, oltre agli inevitabili problemi di digestione.

Se ingoiare una spina di pesce o delle ossa di carne è 'normale' in età adulta, molto più inusuale è far finire un intero spazzolino nella propria gola. Questo è quanto successo a una giovane donna spagnola, di nome Illamada Haizea. Pochi giorni fa, sul suo profilo TikTok, ha pubblicato una serie di video in cui ha raccontato di come avesse ingerito un intero spazzolino. Come spesso accade, aneddoti del genere vengono raccontati con il sorriso perché si è scampati a un incidente pericolosissimo. Tuttavia, nelle ore in cui aveva uno spazzolino bloccato in gola, la donna ha provato vero e proprio terrore. Leggiamo come è successo e - soprattutto - come si è salvata.

La donna che ha ingoiato lo spazzolino

La donna, alcuni giorni fa, stava mangiando fesa di tacchino. Stando alle sue parole, una fetta le è rimasta "incastrata" nella gola dopo averla ingerita, rendendole difficoltoso respirare. Non riuscendo a rimuoverla in alcun modo, è andata in bagno. Qui ha preso il primo oggetto stretto e lungo che le è venuto in mente: lo spazzolino da denti. Per sbaglio, lo ha 'risucchiato' e l'oggetto è rimasto a sua volta incastrato. A rendere le cose peggiori è il fatto che suo padre sia malato e non in grado di guidare, per cui ha dovuto attendere sua madre che tornasse dal lavoro.

La protagonista del video mostra lo spazzolino che ha ingoiato (sinistra) e il nuovo che usa oggi.
La protagonista del video mostra lo spazzolino che ha ingoiato (sinistra) e il nuovo che usa oggi.

Arrivata al Pronto Soccorso, la ragazza ha subito riferito cosa fosse successo ai sanitari. "Ho ingoiato uno spazzolino di denti". Gli infermieri quasi non le credevano, fino a quando una radiografia ha confermato che stesse dicendo il vero. "Mi hanno detto che avrebbero dovuto operarmi e che come prima cosa mi avrebbero sedata". Come si sentiva in quei minuti? "Non mi dava fastidio, però riuscivo a respirare. Ho aspttato tre ore, poi mi hanno fatto l'anestesia e 40 minuti dopo mi sono svegliata. Sul comodino del letto c'era lo spazzolino". Molti, nei commenti, hanno espresso stupore per quella storia. Qualcun altro, con una punta di sarcasmo, le ha cheisto: "Sì, ma alla fine la fetta di prosciutto di tacchino l'hai tolta? Vogliamo sapere che fine ha fatto".

Questo è il video completo, in lingua spagnola:

@haizeaibarretxe_

Respuesta a @Noemí la explicación de come me trague el famoso cepillo de dientes sin querer #greenscreen #storytime #fyp #parati #viral #trending #foryoupage #destaque #story #destaque

♬ sonido original - Haizeaibarretxe_

LEGGI ANCHE: Procione rimane con la testa incastrata in un tombino: guarda i pompieri come lo salvano

Lascia un commento