Sanremo 2024, Amadeus cambia il regolamento all'ultimo minuto: la novità non piacerà a tutti

Oggi è la grande giornata: Amadeus svelerà i nomi dei big in gara a Sanremo 2024. E c'è una clamorosa novità nel regolamento, effettuata nel cuore della notte. Ora non ci sono dubbi: chi guarda il festival non dormirà.

Come sempre accade tra novembre e dicembre, iniziano a trapelare le prime notizie ufficiose e ufficiali su Sanremo 2024. Una cosa è certa: l'attesa per i nomi degli artisti in gara è finita. Oggi, durante l'edizione del TG1 delle 13:30, Amadeus svelerà i nomi dei big. Pochi giorni fa il conduttore e direttore artistico aveva reso pubblici i nomi dei cinque co-conduttori e co-conduttrici delle cinque serate. Apre Marco Mengoni, seguono in ordine: Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Un'altra certezza è la presenza di Giovanni Allevi, noto pianista italiano affetto da una grave malattia, che suonerà nel corso della seconda serata. E per quanto riguarda l'ospite internazionale? L'indiscrezione relativa a Russell Crowe è diventata quasi una certezza. Il Corriere della Sera, infatti, ha intervistato l'attore americano, che ha dichiarato: "Sarebbe magico riuscire a tornare a Sanremo. L'ultma volta è stato più di vent'anni fa. Spero che riusciremo a definire gli ultimi dettagli". Insomma, salvo clamorosi imprevisiti, il 'Gladiatore' tornerà sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2024, clamoroso cambiamento nel regolamento: Amadeus 'esagera'?

Oggi, domenica 3 dicembre, come noto il conduttore svelerà i nomi dei Big. E la novità clamorosa di cui vi stiamo parlando riguarda proprio loro. Nella notte tra sabato 2 e domenica 3, infatti, Amadeus ha modificato il regolamento. Non saranno più 23 big + i tre migliori di Sanremo Giovani. Sebastiani ha aumentato il numero dei 'Big' a 27! Complessivamente, quindi, gli artisti in gara saranno 30. Vi ricordate quando, pochi giorni fa, Amadeus disse: "Preparatevi, perché quest'anno non si dorme"? Di fatto, era un'anticipazione di questa decisione, resa pubblica in mattinata. L'account Twitter/X Cinguetterai, infatti, ha letto il regolamento e notato che da 23 si è passati a 27 big in gara.

Amadeus ha modificato il regolamento di Sanremo 2024 a poche ore dall'uscita della lista ufficiale dei Big.
Amadeus ha modificato il regolamento di Sanremo 2024 a poche ore dall'uscita della lista ufficiale dei Big.

Quali saranno le motivazioni di questo cambiamento? C'entra il fatto che Amadeus non sia riuscito a 'scartare' alcune canzoni che voleva far ascoltare a Sanremo? Una cosa è certa: chi sperava che, a differenza dell'anno scorso, il programma finisse prima per dormire di più è rimasto deluso. Difficilmente si chiuderà prima delle 2 di notte. Sulla lista dei big, online esistono una marea di ricostruzioni fantasiose. Come ogni anno, ci saranno esclusioni eccellenti e cantanti emergenti che avranno la meglio su colleghi più affermati. Come ripete sempre il conduttore e direttore artistico, l'importante è portare un brano che piaccia alle radio. Poche ore e sapremo chi sono i 30 (e non più i 26) artisti che si esibiranno all'Ariston a inizio febbraio 2024.

LEGGI ANCHE: Rai, ecco i palinsesti delle feste di Natale: non solo Amadeus! Chi spunta a sorpresa

Lascia un commento