Trovano un castello abbandonato in mezzo al bosco e quando entrano rimangono senza parole

Nel mondo, esistono tantissimi luoghi dimenticati, che conservano delle vere e proprie sorprese al loro interno. Su TikTok è diventato virale il video di alcuni esploratori che entrano in un castello abbandonato in mezzo al bosco e dentro trovano un po' di tutto.

A inizio 2023, la popolazione mondiale ha ufficialmente superato quota 8 miliardi. Se, da una parte, c'è un'Europa in cui si fanno sempre meno figli e con una popolazione sempre più anziana, in Asia e Africa le coppie continuano a procreare senza preoccupazioni. Pochi mesi fa, l'India ha superato la Cina ed è diventata la nazione più popolosa al mondo. Insomma, il nostro pianeta è sempre più affollato. Nonostante ciò, esistono numerosi luoghi (case, fabbriche, cinema) abbandonati al loro destino.

C'è del fascino anche in un luogo abbandonato. Foto stock
C'è del fascino anche in un luogo abbandonato. Foto stock

A tal proposito, sul web, è nata una nuova tendenza: esplorare suddetti posti abbandonati per documentarne lo stato di 'salute' e pubblicare tutto online. Questi video appartengono al filone 'Urbex', crasi dei termini inglesi 'Urban' ed 'Exploration'. C'è un fascino particolare nell'ammirare le case abbandonate da decenni. In primis, ci si domanda: perché? Spesso vengono mostrati luoghi nei quali è evidente che sia successo qualcosa d'improvviso e imprevisto, poiché i vari oggetti sono rimasti al loro posto. Gli amanti dei dettagli, poi, si perdono nell'osservare dettagli nell'arredamento, negli oggetti sparsi per casa, provando a capire a quale decennio del passato risalgano.

Il castello abbandonato in mezzo al bosco

Alcuni appassionati di Urbex hanno trovato un castello abbandonato in mezzo al bosco. Si può parlare tranquillamente di castello, poiché la struttura architettonica ha la classica forma del castello che vediamo nelle fiabe: l'esterno è bianco e ci sono delle guglie. All'interno, però, non ci sono arazzi, sedie antiche e dipinti appartenenti al passato, ma solo repliche moderne. La casa è  altrettanto moderna con qualche dettaglio 'antico', ma a colpire è il disordine totale. Ecco il risultato:

@ethanminnie

#abandoned #abandonedmansion #abandonedplaces #castle #luxury #fyp #foryou

♬ Fairytale (From "Shrek") - Geek Music

Cosa c'è dietro? Nei commenti al video su YouTube (di oltre 20 minuti) viene fornita una spiegazione parziale. In primis, ci troviamo in Canada. Il disordine non è dovuto a qualche ladruncolo in cerca di soldi o oggetti preziosi: a essere entrata, a caccia di prove, è la polizia. L'autrice del video, infatti, spiega che il 'castello' è stato acquistato nel 2007 da un gruppo della mafia cinese. Qualche tempo più tardi, la polizia è intervenuta con un raid, a seguito un omicidio commesso nella città di Scarborough, in qualche modo connesso all'abitazione in questione. Queste sono le uniche informazioni a disposizione, stando a quanto scrivono le persone che si sono appassionate alla storia del 'castello'.

LEGGI ANCHE: Entrano in una casa abbandonata e trovano di tutto: "Erano mafiosi, sono andati via da un giorno all'altro"

Lascia un commento