Lea 2, replica fulminante dei fan al finale di stagione: "Questa scena è un disastro, non ha senso!"

Lea 2, alcuni fan non sembrerebbero aver preso bene il finale di stagione: ecco cosa non sarebbe piaciuto loro secondo commenti diffusi su Twitter/X

I telespettatori di Rai 1 sono stati catturati dall'ultima puntata di "Lea - I Nostri Figli" andata in onda ieri sera. Il finale ha suscitato una serie di reazioni contrastanti sui social media. La trama intricata della fiction ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Tuttavia alcuni fan avrebbero espresso delusione riguardo a diversi sviluppi narrativi, in particolare quelli relativi alla parte conclusiva.

Facciamo un riassunto di quanto visto ieri sera. Nell'episodio finale, la lealtà di Lea è stata messa alla prova quando Arturo l'ha tradita. Nonostante la difficile situazione, l'infermiera, sempre caratterizzata dalla sua bontà d'animo, ha deciso di concedere una seconda possibilità al musicista. Tuttavia, l'inaspettato ritorno di Emma (la donna protagonista delle 'corna') in città ha complicato ulteriormente le dinamiche tra loro e la figlia di lui, Martina. Alla fine il personaggio di Anna Valle e quello di Mehmet Gunsur si sono lasciati. La trama si è infittita con Marco che ha proposto a Michela e Pietro di celebrare le loro nozze nel casale suo e della Castelli.

Nel secondo episodio, intitolato "L'isola dell'amore", Lea ha affrontato il suo futuro dopo la separazione da Arturo, trasferendosi in una nuova casa nella speranza di chiudere definitivamente con il passato. Nel frattempo, sono emerse nuove verità su Bruno (che si è rivelato un infermiere non ancora laureato), ma la Castelli ha dimostrato la sua solita bontà, offrendogli un tirocinio nell'ospedale. Il climax è arrivato durante le belle nozze di Michela e Pietro, quando Marco si è reso conto di amare ancora la sua ex.

Lea 2, cosa non è piaciuto ai fan: "Il finale è stato un totale disastro: ecco perché"

La scena conclusiva di "Lea 2" è stata dedicata proprio alla confessione di Marco dei suoi sentimenti per Lea (non hanno mai smesso di amarsi) ed è scattato il bacio atteso dai fan fin dall'inizio. Tuttavia, il finale non sarebbe stato accolto unanimemente con entusiasmo. Su Twitter, alcuni spettatori avrebbero criticato il modo in cui sono state gestite le scene dei pazienti e del matrimonio di Michela e Pietro, e soprattutto l'ultimo ciak tra Lea e Marco. Alcuni avrebbero definito il tutto "cringe" e avrebbero espresso disappunto per la mancanza di sviluppo nella relazione tra i protagonisti, asserendo che si sia arrivati troppo in fretta all'happy end senza scene intermedie che lo preparassero.

Lea 2
Commenti dei fan al finale di stagione di Lea 2

Nonostante le critiche, c'è anche chi avrebbe elogiato il lieto fine, sottolineando che i gusti sono soggettivi. Alcuni fan, pur esprimendo qualche rammarico, avrebbero comunque apprezzato la trama complessiva della stagione e si sarebbero congratulati con l'intero cast per la performance. In conclusione, il finale di "Lea - I Nostri Figli" ha generato una varietà di opinioni tra gli spettatori. Ciò conferma che la televisione continua a essere un terreno fertile per discussioni appassionate e gusti personali.

LEGGI ANCHE: Napoli, Giusy Buscemi scopre il Belvedere più pittoresco della città: dove si trova

Lascia un commento