Sanremo 2024: Maninni è uno dei big scelto da Amadeus, ma dove l'avevamo già visto?

Sanremo 2024, Maninni è stato scelto da Amadeus nel cast della kermesse musicale tra i big. Ma dove l'avevamo già incontrato?

Amadeus, al timone di Sanremo 2024, ha ufficialmente rivelato i nomi dei big in gara durante il TG1 delle 13:30 di ieri. Così ha suscitato l'entusiasmo di appassionati e curiosi. Questo eclettico cast di artisti copre un ampio spettro di generi musicali, promettendo un'edizione indimenticabile della celebre kermesse italiana.

Ecco un rapido elenco degli artisti che saliranno sul palco dell'Ariston: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma Marrone, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Ricchi e Poveri e Maninni. Quest'ultimo ha suscitato qualche dibattito online. Alcuni si sono chiesti, infatti, dove avessero già sentito il nome in questione. Siamo pronti a svelarvelo.

Sanremo 2024, chi è Maninni e dove l'abbiamo già sentito? Tutto sul cantante scelto da Amadeus

La partecipazione di Maninni aggiunge una nota di nostalgia e entusiasmo ai fan di... Amici di Maria De Filippi, il noto show Mediaset! Il giovane artista, che ha partecipato al programma della moglie di Maurizio Costanzo nel 2016, è tornato a far parlare di sé grazie a Sanremo. Il suo percorso, seppur breve, ha lasciato un segno nei cuori dei fan, e il suo ritorno rappresenta un momento emozionante per tutti coloro che hanno seguito la sua crescita artistica.  Sarebbe bello che Maninni avesse la possibilità di esibirsi durante la serata delle cover in un omaggio al compianto amico Michele Merlo, con cui ha condiviso l'importante esperienza nel talent, dato che l'altro purtroppo non ha avuto l'opportunità di calcare il palco dell'Ariston. Sarebbe un momento toccante che sicuramente lascerebbe un'impronta nella memoria degli spettatori. Ma è ancora tutto da vedere.

Sanremo 2024
Maninni ad Amici

Nel frattempo, i fan del cantante di "Senza" e "Vaniglia" (che su Spotify macinano tantissimi stream), possono dirsi più che felici della sua partecipazione a Sanremo. Già una svolta nella carriera di Maninni era arrivata con la firma del contratto con Sony Music Italy, grazie alla quale aveva fatto uscire "Bari NY", "Irene" e "Caffè" tra gli altri singoli. Nel 2022 è andato anche a Sanremo Giovani, giungendo fino in finale, per chi non dovesse ricordare il suo volto ad Amici di Maria De Filippi. E quest'anno qualcuno lo rammenta al Concertone del Primo Maggio? È stato anche lì tra i protagonisti.

"Non ci posso credere, non riesco neanche a scrivere questa descrizione ma una cosa posso dirla: andiamo a Sanremo 2024", così ha scritto sui social nel momento in cui è venuto a sapere di essere tra i big. Insomma, un momento davvero toccante per lui e i suoi cari che hanno sempre creduto nel suo talento.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, il messaggio di Tiziano Ferro ad Alessandra Amoroso: "Bimba bella..."

Lascia un commento