Ascolti Tv, Grande Fratello alla riscossa: Alfonso Signorini fa il 'botto' contro le fiction Rai

La sfida degli ascolti tv continua: qual è stato il programma più visto del primo lunedì del mese di dicembre 2023? E quali programmi, in generale, sono stati i più visti della serata?

Come ogni mattina, anche oggi scopriremo quali sono stati i programmi più seguiti della serata di ieri, lunedì 4 dicembre 2023. In particolare, sulle emittenti principali Rai e Mediaset sono andati in onda, rispettivamente, la seconda puntata de Il Metodo Fenoglio e una nuova puntata del Grande Fratello. Dopo la messa in onda di sabato sera, anche ieri sera è stata trasmessa una puntata serale del reality show Mediaset più conosciuto e amato di tutti.

Per quanto riguarda gli altri canali televisivi, invece, su Rai 2 è andata in onda la prima puntata di 'Raiduo', nuovo show di Ale e Franz, che sulla seconda emittente Rai festeggiano i loro trent'anni di carriera. Su Tv8, invece, è andata in onda l'ultima puntata della prima parte della seconda stagione di Gialappashow, uno degli show comici più amati degli ultimi tempi. Insomma: la programmazione televisiva di ieri è stata davvero ricca. Ma quali sono state le trasmissioni più seguite? Scopritelo con noi!

Ascolti Tv, i programmi più seguiti della serata di ieri: ecco chi ha vinto

Iniziamo dai programmi Rai: su Rai 1, 'Il Metodo Fenoglio' ha raggiunto uno share del 16,8%, registrando 3.073.000 telespettatori. Su Rai 2, invece, la prima puntata di 'Raiduo' ha appassionato 1.010.000 telespettatori, raggiungendo il 5,2% di share. Su Rai 3, il secondo appuntamento con Farwest, programma condotto da Salvo Sottile, ha totalizzato uno share del 4,5%, raggiungendo 755.000 telespettatori.

ascolti-tv-gialappa-show-grande-metodo-fenoglio
Mago Forest e Elena Santarelli, conduttori della puntata di ieri di GialappaShow.

Per quanto riguarda i programmi Mediaset, su Rete4, 'Quarta Repubblica' ha tenuto incollati al piccolo schermo 773.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 5,3%. Su Canale 5, il 'Grande Fratello' ha appassionato 2.779.000 fan dei reality show, registrando uno share del 21,2%. Infine, su Italia 1, 'Vendetta' ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.355.000 fan del cinema, totalizzando il 7,2% di share.

Passiamo agli ultimi tre canali televisivi. 'La Torre di Babele', in onda su La7, ha appassionato 1.305.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 6,5%. Su Tv8, 'Gialappashow' ha divertito 723.000 fan, registrando il 4,3% di share. Sul Nove, 'Il Contadino cerca moglie' ha interessato 440.000 spettatori, raggiungendo uno share del 2,3%.

L'esito della sfida

Inaspettatamente, la sfida degli ascolti tv, almeno per quanto riguarda lo share, è stata vinta dal Grande Fratello. Il programma condotto da Alfonso Signorini si è ripreso dopo gli ascolti di sabato scorso, ed è stato il più visto della serata in percentuale. Non male, comunque, il Metodo Fenoglio, che ha comunque superato i 3 milioni di telespettatori. Bene anche il debutto del programma di Ale & Franz, che ha superato il milione di telespettatori. Stabile, infine, 'GialappaShow', che supera sempre il 4% di share!

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, "Annalisa e Mahmood a rischio eliminazione? Jalisse tenetevi pronti!": l'ospitata 'fatale'

Lascia un commento