Netflix presenta la nuova protagonista di Skam Italia 6, scatta la rivolta: "Come rovinare una serie fantastica"

Netflix ha rilasciato stamattina un teaser trailer svelando data d'uscita e protagonista della serie Skam Italia 6: il pubblico tuttavia avrebbe fatto scattare una rivolta social. Ecco perché

La popolare serie Skam Italia, distribuita su Netflix, sta per tornare con una sesta stagione altamente attesa. Questa volta, la protagonista indiscussa sarà Asia, interpretata da Nicole Rossi, una ragazza dotata di grande carisma e carattere deciso, ma che dovrà affrontare sfide significative, soprattutto legate alle sue fragilità interiori. L'amicizia con le altre componenti del gruppo delle Rebelde, fondamentale per affrontare le sue battaglie, si intreccerà con l'arrivo di nuovi personaggi, con particolare attenzione a Giulio, interpretato da Andrea Palma.

Oltre a Nicole Rossi nei panni di Asia, la sesta stagione di Skam Italia vedrà il ritorno di volti noti come Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino) che continueranno a regalare al pubblico le loro storie avvincenti. Ma quando arriverà sui nostri schermi questa serie e perché è stata tanto criticata? Ecco alcune parole emerse sui social subito dopo il rilascio del teaser trailer avvenuto pochi minuti fa.

Netflix, Skam Italia 6: trailer, data d'uscita e prime critiche

La nuova stagione, scritta da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo e Elisa Zagaria, è diretta da Tiziano Russo e farà il suo debutto in Italia il 18 gennaio 2024, esclusivamente su Netflix. L'attesa è alle stelle, e i fan non vedono l'ora di immergersi nelle vicende avvincenti che caratterizzano la trama di Skam Italia. Eppure, nonostante in tanti siano pronti a godersi lo spettacolo e ritornare adolescenti (è questo l'enorme potere di questa fiction ambientata a Roma), alcuni avrebbero qualcosa da ridire, come si intuisce dal mondo di Twitter/X.

Sotto il post Twitter/X di Netflix che svela il trailer, la protagonista e la data d'uscita, si sarebbe scatenata una controversia. Alcuni commenti poco carini nei confronti della scelta della protagonista. Qualcuno avrebbe commentato: "Come rovinare una serie fantastica", qualcun altro con "Ma che è sta cafonata?". E ancora c'è chi si esprimerebbe in maniera ancor più radicale: "Qualcuno mi ricordi chi sia". Insomma, alcune scelte di produzione avrebbero sollevato una sorta di rivolta virtuale. Il pubblico, spesso appassionato e esigente, sembrerebbe non aver gradito alcuni elementi della nuova stagione, esprimendo il proprio dissenso attraverso i commenti.

Netflix
Commenti a Skam Italia 6

Malgrado ciò, c'è pure chi difende protagonista e prodotto, asserendo - a giusta ragione, che Nicole Rossi è una bravissima attrice e che bisognerebbe attendere la visione prima di giudicare. Se la sesta stagione di Skam Italia regalerà ancora una volta emozioni intense e avvincenti, lo si scoprirà solo il 18 gennaio. Mentre il cast si prepara a presentare nuovi personaggi e intrecci narrativi, sarà interessante vedere come il pubblico reagirà effettivamente all'inizio dei giochi.

LEGGI ANCHE: Avanti Popolo, inspiegabile decisione Rai: ecco che fine fa il programma di Nunzia De Girolamo

Lascia un commento