Sci alpino, l'annuncio di Sofia Goggia elettrizza tutti: "Finalmente inizia"

I fan dello sci alpino saranno felici di conoscere l'ultimo annuncio di Sofia Goggia, che ha aggiornato i suoi fan sui social sugli impegni che la attendono nei prossimi giorni.

Da poco più di un mese è iniziata la stagione della Coppa del Mondo femminile di Sci alpino. Con la gara di Slalom Gigante di Sölden, in Austria, tenutasi il 28 ottobre 2023, hanno, infatti, avuto inizio le tappe che porteranno le sciatrici nelle piste da sci di tutto il mondo. Attualmente, si sono tenute sette gare, e altre due sono state annullate. Per ora, la prima posizione della classifica generale appartiene a Mikaela Shiffrin: con 470 punti, la sciatrice americana è tornata a mostrare  il suo enorme talento, grazie al quale ha vinto già ben cinque Coppe del Mondo generali.

Tra le italiane, per ora, la migliore è stata Federica Brignone: la sciatrice milanese è, infatti, quarta nella classifica generale, e si trova al secondo posto nella classifica dello Slalom Gigante. La sportiva trentatreenne ha, inoltre, vinto entrambe le gare di slalom gigante della pista di Flying Mile, in Canada. La prossima tappa sarà, invece, quella di Sankt Moritz, in Svizzera. In particolare, si terranno tre gare sulla pista di Corviglia, dall'8 al 10 dicembre.

Sci alpino, l'annuncio di Sofia Goggia sui social

Le tre gare che si terranno, in ordine, saranno quella di Supergigante, della Discesa libera e, di nuovo, di Supergigante. La Discesa libera è, in particolare, la specialità preferita da Sofia Goggia: la sciatrice bergamasca ha, infatti, già vinto quattro Coppe del Mondo in questa specialità, ed è pronta a tornare ai primi posti della classifica, con queste gare. Dopo aver raggiunto la Top ten in varie gare tenutesi negli scorsi giorni, adesso la campionessa olimpica punta a risultati ancora più importanti.

sofia-goggia-sci-alpino-san-maurizio
Sofia Goggia annuncia le novità che la riguardano sui social. (Fonte: Instagram - Sofia Goggia).

Nella sua ultima storia, in particolare, Sofia Goggia si è rivolta ai suoi fan. Dopo averli salutati con quello che, ormai, è diventato il suo 'motto', e cioè 'Ciao fans', la campionessa di sci alpino ha annunciato di essere pronta a recarsi a 'San Maurizio', e cioè a Sankt Moritz. L'annuncio ha elettrizzato i fan, soprattutto per l'entusiasmo con il quale la sciatrice ne ha parlato: Goggia ha, infatti, detto di essere pronta a tornare. "Finalmente inizia la stagione della velocità", ha detto. In effetti, inizia la parte migliore della stagione per la sciatrice, soprattutto per quanto riguarda la Discesa libera.

In aggiunta, a Eurosport, Sofia Goggia aveva anche confessato di mirare a vincere la Coppa del Mondo di Super G. Domani, la sciatrice avrà la prima prova, e nei prossimi giorni dovrà disputare le tre gare. Naturalmente, noi facciamo il tifo per lei!

LEGGI ANCHE>>>F1, annunciata una grande novità per l'anno prossimo: come cambierà il calendario delle gare

Lascia un commento