Ascolti Tv, la sfida di ieri ha un risultato strabiliante: terremoto per la Rai e Un Professore

Ieri sera, i maggiori contendenti della sfida degli ascolti tv sono stati la terza puntata di Un Professore contro la partita tra Lazio e Genoa: ma chi ha vinto tra di loro? Scopritelo insieme a noi.

Serata particolare quella di ieri, martedì 5 dicembre 2023. Ieri, infatti, su Canale 5 è stata trasmessa una partita di Coppa Italia, ed esattamente quella tra Lazio e Genoa. Ogni volta che viene trasmessa una partita di calcio sull'emittente principale Mediaset, c'è una grande possibilità che questa sia la più vista della serata. Quella di ieri, però, non era una partita di Champions League, ma di Coppa Italia, e su Rai 1 c'è stata la puntata di una delle fiction Rai più amate del momento. Parliamo, ovviamente, di Un Professore 2: la fiction, infatti, continua a macinare ascolti, sia in televisione che su RaiPlay.

Per questo, il risultato della sfida non è scontato. Inoltre, anche gli altri programmi, in onda sugli altri canali televisivi, si sono rivelati davvero interessanti. Abbiamo, ad esempio, l'ultima puntata di Boomerissima su Rai 2, e un'altra puntata di Avanti Popolo, programma condotto da Nunzia De Girolamo. Su La 7, invece, c'è stata una nuova puntata di Di Martedì, mentre su Italia 1, come al solito, una puntata de Le Iene. Insomma: la sfida di ieri è stata davvero interessante. Scopriamo insieme quali sono stati i programmi più seguiti.

Ascolti Tv, i numeri della sfida tra Un Professore 2 e Lazio - Genoa: chi ha vinto

Iniziamo dai programmi della Rai e, in particolare, da Un Professore 2: la fiction in onda su Rai 1 ha totalizzato il 21,7% di share, registrando 3.840.000 telespettatori. Su Rai 2, l'ultima puntata di Boomerissima è stata seguita da 811.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 4,9%. Abbiamo, poi, Rai 3: 'Avanti Popolo' ha appassionato 543.000 telespettatori, registrando il 3,2% di share.

nunzia-de-girolamo-ascolti-tv-un-professore-partita
Nunzia De Girolamo, conduttrice di Avanti Popolo.

Passiamo alla Mediaset. È sempre Cartabianca, su Rete 4, ha registrato il 5,9% di share, totalizzando 850.000 telespettatori. Su Canale 5, la partita tra Lazio e Genoa ha appassionato 2.098.000 tifosi del calcio, registrando uno share del 10,3%. Su Italia 1, invece, Le Iene è stato seguito da 1.409.000 telespettatori, raggiungendo il 9,9% di share.

Abbiamo, poi, La 7: 'Di Martedì', condotto da Giovanni Floris, ha tenuto incollati allo schermo 1.348.000 telespettatori, registrando uno share del 8%. Su Tv8, 'Un principe sotto l'albero' ha appassionato 704.000 fan del Natale, raggiungendo il 3,7% di share. Infine, sul Nove, 'Jack Ryan - L'iniziazione' ha tenuto incollati al piccolo schermo 374.000 fan del cinema, registrando uno share del 2,1%.

L'esito della sfida

L'esito della sfida di ieri è stato alquanto inaspettato: la partita di calcio, infatti, ha superato di poco il 10% di share, diventando il secondo programma più seguito della serata. Molto bene, invece, 'Il Professore', che ha superato il 21% di share. Degni di nota anche 'Di Martedì' e 'Le Iene', che hanno superato il milione di telespettatori!

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 6 dicembre: Rosa viene convinta a farlo

Lascia un commento