Maialino salta su una colonna di carta e nuota in un fiume: non crederete ai vostri occhi

Avete mai visto un maialino che salta su una colonna di carta e, poi, nuota in un fiume? Ecco il video che mostra un cucciolo di maiale, dell'età di un anno, che compie queste imprese e anche tanto altro!

Sus scrofa domesticus è il nome scientifico utilizzato per indicare i maiali. In particolare, questa è una sottospecie della famiglia 'Suidae', e cioè i suidi. I suidi sono una famiglia di mammiferi, dell'ordine dei cetartiodattili. Di questa famiglia fanno parte numerose sottofamiglie e specie, come quella dei facoceri, o dei babirussa. Poi, ci sono i cinghiali e i maiali, che fanno parte della stessa specie. Il cinghiale, infatti, è noto scientificamente come 'sus scrofa', e il maiale è, per l'appunto, la versione 'addomesticata' nei secoli di quest'ultimo.

La parola 'maiale' deriva dalla parola latina 'majalem', che veniva utilizzata per indicare i sacrifici alla dea Maia, madre del più famoso dio Mercurio. Questi animali si trovano nelle fattorie e negli allevamenti di tutto il mondo, e possono essere allevati per diversi motivi. I maiali non vengono allevati soltanto per la loro carne, ma c'è chi li alleva anche per motivi scientifici. Molti medici e ricercatori, ad esempio, li utilizzano per motivi scientifici e, per l'appunto, medici. Il loro organismo, in effetti, non è estremamente diverso da quello umano e, soprattutto per lo studio delle patologie cardiovascolari, è un sostituto valido.

Maialino salta su una colonna di carta igienica e nuova in un fiume: vederlo è uno spettacolo

I maiali possono essere, però, anche cresciuti come animali domestici. In Italia, il Tar - Tribunale Amministrativo Regionale dell'Abruzzo ha individuato, l'anno scorso, i maiali come animali domestici, esattamente al pari dei cani. Per quanto sia raro, dunque, non è impossibile trovare i maiali nelle case altrui. In altri Paesi è ancora più comune: nel video che potete vedere qui in basso, ad esempio, c'è un maialino tenerissimo, che sembra affettuoso esattamente come un cane. C'è di più: questo maialino è anche capace di compiere delle vere e proprie imprese.

@poshlittleoinklets

A year of Arnold #gettingbigger #pig #pets #minipig #rasputin #myhandsomebaby

♬ Rasputin (Single Version) - Boney M.

Nel video, pubblicato sulla pagina TikTok @poshlittleoinklets, si celebra il primo compleanno di questo tenerissimo maialino. Nel video, possiamo vedere un maialino veramente agile: lo vediamo, infatti, prima saltare su una colonna di carta igienica, e poi addirittura nuotare in un fiume. Oltre a essere tenerissimo, dunque, il cucciolo è anche atletico e assolutamente temerario: la sua grande energia gli permette di compiere imprese davvero complicate. Nel corso del video, inoltre, vediamo anche il lato giocherellone del cucciolo di maiale. Lo vediamo, infatti, spesso travestito, e a volte anche in compagnia di un altro, tenerissimo cucciolo. Infine, vediamo il suo lato coccolone e affettuoso, e questo ci fa pensare quanto sarebbe bello avere un cucciolo di maiale come animale domestico!

cucciolo-maialino-salta-fiume-colonna-carta
Cucciolo di maiale. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Uomo bela davanti a un cucciolo di capra: la reazione dell'animale è esilarante

Lascia un commento