"Sono diventata mamma a 15 anni: vi spiego perché è stato un grave errore"

Una donna è diventata mamma a 15 anni. In uno sfogo sui social, ha spiegato perché è stato un grave errore e affermato che, se potesse tornare indietro, non lo rifarebbe. Non tutti hanno reagito bene alla sua sincerità.

La popolazione mondiale è in costante aumento. Se da una parte, in molte nazioni occidentali si diventa genitori molto più raramente rispetto a trent'anni fa, in alcuni angoli del pianeta c'è un boom di nascite. Non a caso, l'India è diventata la nazione più popolosa al mondo, superando perfino la Cina. Per quanto i casi siano piuttosto rari, anche nei paesi occidentali si continua a diventare genitori prima dei 18 anni. Una utente inglese di TikTok, @saffron970, oggi ne ha 17 ed è mamma da un anno e mezzo, essendo rimasta incinta quando era 14enne.

Saffron Kelly condivide spesso video e foto della bambina, mentre svolge le faccende quotidiane, come portarla a scuola, giocare con lei e tanto altro. In un video, in un impeto di sincerità, la 17enne ha ammesso che, di fatto, si pente di essere diventata mamma così giovane. "Essere genitore è molto più difficile quando sei così giovane. Credetemi, non è bello dover fare gli esami alle superiori quando la notte dormi poco o nulla". Non c'entra solo la scuola: "Non ho molto tempo da trascorrere con i miei amici. Esco tutti i giorni, perché non ce la faccio a stare in casa. Ma quando esco, non lo faccio con gli amici".

Diventa mamma a 15 anni e se ne pente

Un altro problema sono i soldi. "Sono fortunata, perché il mio compagno ha un buon lavoro e io guadagno qualcosina da TikTok. Tuttavia, non tutti riescono ad andare avanti facilmente". Le spese non mancano: "L'asilo nido costa 580 sterline al mese, per tre giorni a settimana. I vestiti e il cibo costano molto, così come le attività fuori casa". In generale, diventare madre prima della maggiore età è una vera e propria sfida: "Molti giorni a me mancano le energie e la motivazione. Ci ho messo tre giorni a pulire una stanza, perché non ce la faccio".

Un utente di TikTok, diventata mamma a 15 anni, ha mostrato le difficoltà di tenere la casa in ordine.
Un utente di TikTok, diventata mamma a 15 anni, ha mostrato le difficoltà di tenere la casa in ordine.

Alla fine del video, dà un consiglio: "Vivete la vostra vita e fate i figli quando vi siete stabiliti nella vostra casa. Così vi stresserete di meno e stresserete di meno i vostri genitori". Nei commenti, molte donne le fanno i complimenti perché, pur essendo diventate madri in un'età più avanzata, hanno avuto gli stessi problemi. In un altro video, la 17enne ha raccontato come hanno reagito i suoi genitori, che sono separati da oltre dieci anni. Suo padre l'ha abbracciata e le ha assicurato che ci sarebbe stato per lei; sua madre inizialmente ha reagito bene, poi ha cambiato idea, invitandola a non proseguire con la gravidanza. Dato che Saffron si è rifiutata categoricamente, alla fine sua madre l'ha supportata ed è stata la prima persona, dopo la madre e il padre, a tenere in braccio la nascitura.

LEGGI ANCHE: "Sono stata incinta di tre gemelli: a un certo punto ho dovuto spendere più di 2000€"

Lascia un commento