Trova una vecchia scopa per strada e la 'restaura' con pochi oggetti: la trasformazione è sbalorditiva

Molti oggetti abbandonati possono avere una seconda vita. Un tiktoker ha pubblicato un video in cui mostra come restaura una vecchia scopa trovata sul ciglio della strada. Il risultato finale è strabiliante, anche perché gli oggetti usati per farlo sono molto singolari.

Milioni di persone hanno preso coscienza del fatto che il nostro pianeta è sempre più inquinato e che ci sono tonnellate e tonnellate di rifiuti sparse nel mondo. Spesso si parla - legittimamente - della 'Great Garbage Patch', ovvero un ammasso di rifiuti (quasi tutti di plastica) che galleggia nell'Oceano Pacifico e che sarebbe grande più o meno quanto la Francia. È altrettanto vero che in molte nazioni, specialmente quelle povere, esistono discariche dove c'è letteralmente di tutto e in alcune sono ammassati vestiti, prevalentemente dei negozi appartenenti al cosiddetto 'fast fashion'.

Il mare è pieno di rifiuti in plastica.
Il mare è pieno di rifiuti in plastica.

Ecco perché sempre più persone stanno provando a condurre uno stile di vita atto a ridurre drasticamente la produzione di rifiuti. Esistono innumerevoli esempi: chi può, acquista abiti di seconda mano, si procura detersivi e saponi liquidi alla spina e usa caraffe filtranti per non acquistare acqua in bottiglia. Un altro modo per limitare la spazzatura è dare una nuova vita ad alcuni oggetti di uso quotidiano. In Italia e nel mondo, è aumentato il numero di persone che recuperano mobili semi-nuovi dalla strada e, tramite un po' di olio di gomito, aggiustano i difetti per metterseli in casa. A costo zero.

Trova una vecchia scopa e la restaura: quello che fa è geniale

Su TikTok esiste un account che mostra restauri di oggetti di ogni tipo, letteralmente. L'ultimo video raffigura come perfino una vecchia scopa, con un po' d'impegno, possa tornare quasi nuova. L'autore del video ne trova una sul ciglio della strada, che oltre a essere parecchio consunta ha anche la mazza spezzata in due. La cosa ancora più curiosa è che l'uomo usa oggetti come shampoo, asciugacapelli e due piccole piastre per pulire e riordinare le setole. Per far tornare intera la mazza, invece, ha usato alcuni strumenti di cui non tutti dispongono a casa. La trasformazione è sbalorditiva ed è racchiusa in 90 secondi:

@restorationmagic

What should I restore next? #restoration #letsrestore #restorationprojects #restorethings #restorationmagic #restorations

♬ original sound - Restoration Magic - Restoration Magic

Molti gli hanno fatto i complimenti per aver dato una seconda vita a un oggetto che, molto probabilmente, sarebbe finito nell'immondizia nel giro di poco tempo. Ora, chi l'ha lasciata fuori e la rivedrà probabilmente rimarrà senza parole e si chiederà chi sia stato a compiere quel gesto. Nei commenti, però, c'è anche chi la butta in caciara. "Puoi restaurare una gomma da masticare già masticata?", gli chiede qualcuno. "Perché non hai usato il balsamo?", gli chiede un utente italiano. Un altro follower scherza: "Amare vuol dire anche lasciare andare".

LEGGI ANCHE: "Vi mostro l'ultima assurda moda di Las Vegas", la segnalazione di un tikoker italiano

Lascia un commento