Ascolti Tv, Io Canto vince ma non è quella la sorpresa: i numeri della sfida

Nella serata di ieri, lo scontro degli ascolti tv è stato decisamente particolare: su Rai 1, infatti, è stato trasmesso in prima tv uno degli ultimi film con Luca e Paolo, mentre su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Io canto Generation. Ma chi ha vinto la sfida? Scopritelo con noi!

Continua la sfida degli ascolti tv, tra i programmi Rai, Mediaset e tra gli altri programmi in onda in tv. In particolare, nella prima serata di ieri sono andati in onda diversi programmi decisamente amati dal pubblico. Su Rai 1, ad esempio, è andato in onda in prima tv uno degli ultimi film con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, intitolato 'Il giorno più bello'. Dall'altra parte, su Canale 5, è toccato alla terza puntata di Io canto Generation. Due programmi, dunque, molto diversi, che hanno reso variegata la scelta della prima serata di ieri.

A renderla ancora più variegata sono i programmi andati in onda sugli altri canali televisivi: c'è stato, infatti, davvero l'imbarazzo della scelta. Tra la serie tv fantascientifica 'Noi siamo leggenda' al classico 'Chi l'ha visto?', fino al programma di approfondimento politico di Rete 4. Ma quali sono stati i programmi più seguiti della serata di ieri, mercoledì 6 dicembre? E quali, invece, non hanno soddisfatto le aspettative? Scopritelo con noi.

Ascolti Tv: i programmi andati in onda ieri, mercoledì 6 dicembre 2023

Iniziamo, come al solito, dai programmi in onda sulla Rai. 'Il giorno più bello', in onda su Rai 1, ha totalizzato uno share del 12,7%, raggiungendo 2.244.000 telespettatori. Su Rai 2, invece, 'Noi siamo leggenda' ha attirato 717.000 telespettatori, registrando il 4,4% di share. 'Chi l'ha visto?', in onda su Rai 3, invece, ha appassionato 1.808.000 telespettatori, raggiungendo il 11% di share.

ascolti-tv-valentina-romani-luca-e-paolo-gerry-scotti
Valentina Romani, interprete di Lara in 'Noi siamo leggenda'.

Su Rete 4, invece, 'Fuori dal coro' ha interessato 828.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 5,9%. 'Io canto Generation', trasmesso su Canale 5, ha, invece, registrato il 18,4% di share, interessando 2.736.000 telespettatori. La partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Parma, in onda su Italia 1, ha attirato 1.548.000 fan del calcio, raggiungendo uno share dell'8,7%.

Abbiamo, poi, il film Nuclear Now, andato in onda su La 7. Quest'ultimo ha appassionato 685.000 fan del cinema, raggiungendo uno share del 3,9%. Su TV8, la semifinale di X Factor ha attirato 396.000 telespettatori, raggiungendo il 2,7% di share. Infine, sul Nove, 'Only Fun - Comico Show' ha tenuto incollati al piccolo schermo 491.000 telespettatori, registrando il 2,8% di share.

L'esito della sfida

Lo show più visto della serata è stato 'Io Canto Generation': come è noto, il talent condotto da Gerry Scotti è molto amato, e il fatto che il suo avversario su Rai 1 fosse un film, l'ha, comunque, in parte favorito. La sorpresa, però, è da trovare nel grande successo di 'Chi l'ha visto', che ha raggiunto addirittura l'11% di share: un risultato importantissimo per la terza emittente Rai. C'è, inoltre, da dire che lo share del programma condotto da Gerry Scotti è diminuito rispetto alla scorsa settimana: il 29 novembre 2023, infatti, 'Io canto Generation' ha raggiunto uno share del 20,5% e ha attirato più di 3 milioni di telespettatori!

LEGGI ANCHE>>>Io Canto Generation, l'esibizione fa crollare Gerry Scotti: il pianto che commuove l'Italia

Lascia un commento