Cucciolo di capra attira l'attenzione del padrone così: il gesto buffo e tenero

Nel video che vedrete in questo articolo, un tenerissimo cucciolo di capra cerca di attirare l'attenzione di un uomo in un modo davvero buffo e dolcissimo: ecco che cosa fa questo tenero agnellino.

I nomi 'capretto' o 'capretta' vengono utilizzati per indicare le capre che non hanno ancora raggiunto l'età adulta. Quest'ultima si raggiunge tra uno e due anni, a seconda della razza di capra. C'è da dire, però, che la maturità riproduttiva viene raggiunta già dopo i primi mesi d'età. Nei primi mesi d'età ci si può riferire ai capretti anche con il vezzeggiativo di 'cucciolo'. Per la loro simpatia e per la loro dolcezza, i cuccioli di capra sono protagonisti di numerosi video, sparsi in diverse piattaforme streaming e sui social.

Quella che noi chiamiamo 'capra', inoltre, è la capra domestica. Chiamata anche con il nome latino di 'Capra hircus', la capra domestica è il discendente addomesticato della capra aegagrus, o egagro. L'egagro, che è una capra selvatica, è diffuso principalmente nell'Asia Centrale, mentre le capre domestiche si trovano nelle fattorie, negli allevamenti o nelle riserve naturali di tutto il mondo. Queste ultime sono impiegate in diversi modi: ci sono, ad esempio, il latte e il formaggio caprino, e, negli ambienti più freddi, alcune tipologie di capre presentano anche una peluria che può essere utilizzata in maniera simile alla lana delle pecore.

Cucciolo di capra cerca di attirare l'attenzione del padrone: ecco cosa fa

Questi animali possono anche essere adottati come animali domestici. In effetti, può svilupparsi un grande e intenso rapporto tra gli esseri umani e le capre, soprattutto quando queste sono allevate sin da piccole dagli esseri umani. Nel video che riportiamo qui in basso possiamo vedere un esemplare di cucciolo di capra che gioca e si muove, libero, per la casa e per la fattoria, e che fa anche le coccole al suo padrone umano. Soffermiamoci proprio sul momento in cui l'animaletto cerca di attirare le attenzioni dell'umano.

@ellieatherton4

Have some ✨Pet lambs✨they said, itll be fun🙃 #CapCut #fyp #trending #2023 #sheep #lambs #jacob #badgerfacesheep #pet #agriculture #farmer #yfc #babies #viral

♬ Back - Alan Jackson

Nel video, pubblicato sulla pagina TikTok ellieatherton4, l'esemplare di cucciolo di capra cerca di attirare l'attenzione del padrone in maniera alquanto atipica. Inizia, infatti, a saltellare sulla sua schiena: l'effetto è davvero divertente e tenero. Nel video, inoltre, assistiamo anche ad altre scene. C'è un momento in cui l'essere umano gli mette gli stivaletti alle zampe e un cappellino in testa, e un altro momento in cui il cucciolo gioca con un altro capretto o con un'altra capretta. Si tratta di momenti a dir poco dolcissimi, che siamo sicuri vi emozioneranno e che, probabilmente, vi faranno venir voglia di adottare un cucciolo di capra!

cucciolo-di-capra-tenero-divertente
Un tenerissimo cucciolo di capra. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di leone rifiuta le coccole di un essere umano: quello che succede dopo è tenerissimo

Lascia un commento