La presentatrice della BBC diventata virale per il dito medio si scusa e spiega perché lo ha fatto

Una presentatrice della BBC (l'equivalente britannico della Rai) è diventata virale questa mattina per un video che la ritrae mentre mostra il dito medio. La sua espressione facciale ha divertito milioni di persone che hanno visto il filmato sui social. La giornalista, pochi minuti fa, ha spiegato cos'è successo e il perché di quel gesto.

Nella mattinata di oggi, sui social come Twitter/X, Facebook, TikTok e YouTube, è diventato virale un video dalla tv di stato britannica, la BBC. La protagonista è la presentatrice Maryam Moshiri. Il notiziario della tv inglese inizia con un conto alla rovescia, al termine del quale l'immagine passa nello studio, dov'è inquadrata la o il giornalista che conduce il notiziario. A far scalpore, questa mattina, è stata la faccia e il gesto di Moshiri, che ha alzato il dito medio in direzione di qualcuno. Questo è uno dei video più visti a livello mondiale nella mattinata sui social:

Come prevedibile, un'espressione facciale così buffa e quel dito medio sono diventati materiale per meme. Non è successo in una tv locale con pochi fondi a disposizione: è capitato alla BBC, un'istituzione per l'Inghilterra e i tanti paesi anglofoni del pianeta. Inoltre la sua espressione facciale, che in una frazione di secondo cambia, è il dettaglio che ha fatto impazzire il popolo dei social. Dopo le risate, sono sorti gli interrogativi: cosa l'ha spinta ad alzare quel dito, che è il gesto che comunica un imperativo molto volgare? La giornalista ha rotto il silenzio e spiegato cosa sia successo.

La giornalista della BBC spiega perché ha fatto il dito medio

Sul suo profilo Twitter/X, ha scritto: "Ciao a tutti! Ieri, prima delle notizie di punta dell'ora stavo scherzando con il mio team dietro le quinte. Stavo facendo finta di fare il conto alla rovescia, perché anche il direttore lo stava facendo con le mani. Da 10 dita, siamo passati a una. Appena sono arrivata a uno, per scherzare, gli ho rivolto il dito medio. Era uno scherzo privato, interno al nostro team e sono dispiaciuta che sia andato in onda! Non era mia intenzione che accadesse una cosa del genere e mi scuso se ho offeso o fatto arrabbiare qualcuno. Non ce l'avevo con il pubblico! Era uno scherzo stupido rivolto a un piccolo numero di colleghi".

Le 'scuse' della presentatrice della BBC dopo l'episodio del dito medio.
 Le 'scuse' della presentatrice della BBC dopo l'episodio del dito medio.

Insomma, non c'era cattiveria nel dito medio. Era un modo per scherzare con i colleghi e nulla più. L'ennesima dimostrazione che anche giornalisti che ricoprono un ruolo prestigioso come quello di presentatori della BBC sono esseri umani come noi, al di là dell'immagine seriosa e professionale che devono dare quando raccontano le notizia. Tornando in Italia, una delle gaffe più clamorose degli ultimi 12 mesi è senza dubbio quella del meteorologo Luca Ciceroni. Non avendo capito di essere in diretta, Ciceroni stava raccontando della sua vita sentimentale a un collega. Milioni di italiani vennero a sapere che aveva risposto solo di mercoledì al messaggio di una donna ricevuto di domenica. E che Alexa era impazzita. Un video indimenticabile.

LEGGI ANCHE: La Volta Buona, l'errore di Caterina Balivo sorprende tutti: cosa ha detto durante l'intervista a Simona Ventura

Lascia un commento