Tiktoker prova i 4 dolci più costosi al mondo: il prezzo è sbalorditivo

Esistono molti dessert dal prezzo altissimo. Un tiktoker si è fatto spedire a casa i 4 dolci più costosi al mondo e li ha provati, dando un voto a ciascuno. I prezzi? Non alla portata di tutti, soprattutto se messi tutti e cinque insieme.

Si dice che, anche al termine di una cena abbondante, ci sia sempre spazio per il dessert. La verità è che milioni di persone, nel mondo, adorano il cibo zuccherato in qualsiasi forma e, se possono, si concedono questo piccolo grande piacere. A chi vuole dimagrire, i nutrizionisti non consigliano di eliminarli completamente, ma di concederseli al massimo una volta a settimana. D'altronde il corpo, dopo giorni e giorni di cibi nutrienti ma poco gustosi, ha bisogno di una scarica di zuccheri.

I dolci sono un vizio a cui in pochi riescono a rinunciare.
I dolci sono un vizio a cui in pochi riescono a rinunciare.

Nell'epoca dei social in cui l'apparenza conta più di tutto, anche i pasticceri si sono mossi di conseguenza. I dolci devono essere sicuramente buoni, ma per convincere un cliente a spendere i soldi c'è bisogno di una presentazione accattivante. Non a caso, sempre più pasticceri si autodefiniscono 'pastry chef', perché sui social l'inglese funziona sempre. Proprio dalle mani di alcuni pastry chef, sono nati i quattro dolci più costosi al mondo. Un tiktoker li ha ordinati a domicilio, li ha provati per i suoi follower e ha dato loro un voto, oltre a indicare il prezzo.

I 4 dolci più costosi al mondo: prezzo e voto

Il video inizia con la prima informazione rilevante: per mangiarli, viene fornita una forchettina in oro. Non è chiaro se gli sia stata regalata, o se abbia dovuto pagarla a parte; il prezzo, tuttavia, sarebbe di 800 dollari. Il primo dolce è fatto in Italia: tiramisù alla nutella con oro, che nei pressi del Duomo di Milano viene venduto a circa 300€. Il voto, secondo il tiktoker, è 8/10. Il secondo è un dolce di cui, a quanto pare, esisterebbero solo cinque 'copie' nel mondo: un Ferrero Rocher gigante con oro commestibile, venduto a 570€. "Assurdo, riesco a sentire l'oro: voto 8.7/10". Nel video si può vedere la recensione anche dei restanti due:

@ghobs

The last one tho😳😳

♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Il tiktoker scrive: "Non guardare il prezzo della Rosa Juliet". Un fiore intero, infatti, viene venduto a 3 milioni di euro. A fine video, sostiene che il prezzo totale sia di 760 dollari. Tuttavia, se solo il primo ne costa 800, com'è possibile che questo sia il prezzo finale di quattro pezzi? Al di là di tutto, sono certamente dessert preparati con ingredienti di alta qualità ed è normale che vengano pagati molto. Nei commenti, non tutti sono convinti che spendere così tanto per dei dolci valga la pena. C'è chi ne ha provati alcuni e sostiene che, per quanto buoni, i prezzi sono eccessivi. Le classiche esperienze da fare una volta nella vita, insomma.

LEGGI ANCHE: Tiktoker visita una nazione senza Internet (o quasi): non è la Corea del Nord

Lascia un commento