Amici 23, Maria De Filippi verso lo stop. Ecco quando andrà in onda l'ultima puntata

Amici 23, Maria De Filippi si avvia allo stop: ecco quando ci dovrebbe essere l'ultima puntata del daytime e quando l'ultima puntata della domenica pomeriggio per il 2023

Il celebre talent show "Amici di Maria De Filippi" tiene sempre incollati gli spettatori con la sua formula avvincente e coinvolgente. Articolato in due fasi, pomeridiano e serale, il programma offre un mix unico di emozioni, talento e competizione. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, i fan si chiedono quando avverrà la pausa e quando potranno poi rivedere i loro artisti preferiti.

Ogni domenica pomeriggio, gli allievi di "Amici 23" si sfidano in varie discipline artistiche, dalla danza al canto alla recitazione. Il vincitore della sfida settimanale riceve un premio, mentre il perdente rischia di uscire dalla scuola. Durante questo periodo, si svolgono confronti con esterni che possono mettere in pericolo il posto degli allievi nella scuola. I giudici, diversi ad ogni puntata, hanno il compito di valutare e prendere decisioni cruciali.

In un secondo momento, invece, il sabato è dedicato al serale, la fase del programma in cui almeno un concorrente viene eliminato a ogni puntata. La competizione si intensifica progressivamente, conducendo alla grande finale in cui si decreta il vincitore della stagione (nel caso dello scorso anno Mattia Zenzola). Intanto, sia nel periodo del pomeridiano che in quello del serale, durante la settimana, dal lunedì al venerdì, il daytime offre uno sguardo approfondito sul percorso di studi degli allievi, le dinamiche tra di loro e con i professori. Questa striscia quotidiana contribuisce a creare un legame più stretto tra il pubblico e gli aspiranti artisti, offrendo uno sguardo dietro le quinte del talento in formazione. Ma quando finirà?

Amici 23, quando va in onda l'ultimo appuntamento prima di Natale: la decisione Mediaset sul programma di Maria De Filippi

Secondo alcune indiscrezioni, la fase pomeridiana di "Amici 23" dovrebbe concludersi domenica 17 dicembre, mentre il daytime andrà in onda per l'ultima volta il venerdì 22 dicembre. Entrambi i programmi torneranno in onda dopo la pausa natalizia, con una data orientativa fissata all'8 gennaio 2024.

Amici 23
Maria De Filippi ad Amici

Questo intervallo rappresenta una pausa tanto attesa per gli allievi e lo staff di produzione, ma anche un momento di anticipazione per il pubblico, desideroso di scoprire cosa riserverà la seconda parte della stagione. Nel frattempo, gli spettatori possono rivivere i momenti più emozionanti delle prime fasi di "Amici" e prepararsi per il ritorno di una delle competizioni artistiche più amate in Italia. Il 22 dicembre segnerebbe anche la fine di un altro show di Maria De Filippi: Uomini e Donne.

Insomma, sia il talent che il dating show si apprestano a concludere il loro capitolo pre-natalizio, ma il pubblico può già fare il conto alla rovescia per l'emozionante ripresa che dovrebbe avvenire a gennaio, quando gli allievi torneranno a sfidarsi per conquistare il cuore del pubblico e le dame e i cavalieri proseguiranno il loro corteggiamento.

LEGGI ANCHE: Andreas Muller rompe il silenzio: "Ecco il motivo (molto serio) per cui io e Veronica Peparini torniamo a Verissimo"

Lascia un commento