Cucciolo di panda sospeso su una trave di legno ha sonno: quello che succede è buffissimo

Nel video che riportiamo all'interno dell'articolo, un tenero cucciolo di panda, che si trova sospeso su una trave di legno, viene improvvisamente colpito dal sonno. Quello che succede subito dopo è buffissimo, e davvero particolare: scoprite di cosa si tratta nell'articolo!

"Se fossi un animale, che animale vorresti essere?". Siamo sicuri che, almeno una volta, qualcuno vi ha fatto questa domanda, o che l'avete fatta voi a qualcun altro. Le risposte possono essere varie, e avere tanti motivi diversi: c'è chi sogna di essere un leone o una tigre per la loro forza, o un'aquila o un falco per la loro capacità di volare e di coprire grandi distanze in volo. C'è chi vorrebbe essere un ghepardo per la sua velocità, o un serpente, per la sua capacità di iniettare il veleno e per essere uno degli animali più temuti al mondo.

C'è chi, ancora, sogna di essere un panda. Il motivo principale è da trovare nel loro stile di vita: i panda, infatti, sono noti per condurre una vita 'lenta' e rilassante. Dormono, infatti, in media più di dieci ore al giorno, e altre ore le passano a mangiare. Nonostante facciano parte dell'ordine dei 'Carnivora', i panda hanno una dieta essenzialmente erbivora, e si nutrono principalmente di bambù. Non solo di bambù, però: possono mangiare anche le uova, gli insetti e, talvolta, anche le carogne. La loro dieta è, dunque, in realtà onnivora, anche se occupata principalmente dalla pianta del bambù.

Cucciolo di panda sospeso su una trave di legno viene colto dal sonno: ecco cosa succede

I panda sono anche animali considerati dolcissimi da tante persone, in tutto il mondo. Questi animali, inoltre, sono anche il simbolo del WWF e delle monete auree cinesi. La loro aspettativa di vita, poi, seppur non lunghissima, è più lunga di tanti altri animali, in quanto può raggiungere anche i 30 anni. In questo articolo, ci concentriamo su uno dei lati precedentemente citati, e cioè la loro pigrizia. I panda potrebbero essere capaci di addormentarsi ovunque, e nel video pubblicato qui in basso abbiamo la prova di quanto appena detto.

@user0mlqx6dojm

Where did the panda cub suddenly start acting lazy? 🥹🥹🥹#pandasoftiktok #pandababy #cute #funny

♬ original sound - purelay_One

Come si vede nel video TikTok pubblicato qui sopra, infatti, un panda è stato addirittura capace di farsi cogliere dal sonno nel momento in cui si trovava sospeso su una trave di legno. "Quando il cucciolo di panda ha improvvisamente iniziato a farsi prendere dalla pigrizia?", si legge nella domanda contenuta nella didascalia. E, in effetti, è strano vedere come, all'inizio, il panda era sveglio e attivo, tanto da arrampicarsi sulla trave, e poi, improvvisamente, si è attorcigliato su quest'ultima, cedendo al sonno. Vederlo arrotolato su sé stesso, probabilmente dormiente, è davvero buffo e, dall'altra parte, anche molto tenero. Chissà quante ore è rimasto su quella trave!

cucciolo-di-panda-legno-notte-sonno-dorme
Il momento esatto in cui il cucciolo di panda si addormenta. (Fonte: TikTok).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di capra attira l'attenzione del padrone così: il gesto buffo e tenero

Lascia un commento